Montone, linee telefoniche in black out per tre giorni: il sindaco "chiama" Telecom Italia - Tuttoggi

Montone, linee telefoniche in black out per tre giorni: il sindaco “chiama” Telecom Italia

Redazione

Montone, linee telefoniche in black out per tre giorni: il sindaco “chiama” Telecom Italia

Mer, 21/11/2012 - 10:26

Condividi su:


Le linee telefoniche di Montone si sono fermate per tre giorni: un temporale ha fatto saltare i cavi, isolando così la cittadina vicina a Città di Castello. Anche internet era fuori uso. Sull'emergenza è intervenuto il sindaco Mariano Trimagni, che si è rivolto al presidente di Telecom Italia Franco Bernabè, affinchè l'azienda prenda provvedimenti per sistemare quanto prima le linee. Ma soprattutto per ammodernarle: i cavi sarebbero infatti obsoleti. “Montone – dichiara il sindaco – è connesso alla centrale del comune di Umbertide con una vecchia linea in rame, ormai vetusta e che quasi ogni giorno presenta problemi. Non abbiamo connessioni Adsl, nè tantomeno quelle di nuova generazione, proprio per la fatiscenza della rete”. Sembra dunque ormai necessario un intervento risolutivo, utile a non lasciare i cittadini isolati dal resto del mondo.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!