Montone invaso da 250 tiratori, al via il 'Torneo per arco storico e tradizionale' - Tuttoggi.info

Montone invaso da 250 tiratori, al via il ‘Torneo per arco storico e tradizionale’

Redazione

Montone invaso da 250 tiratori, al via il ‘Torneo per arco storico e tradizionale’

Domenica 30 giugno in centro storico si terrà la 4^ edizione della manifestazione valida per il campionato italiano Fitast
Sab, 29/06/2019 - 08:43

Condividi su:


Si terrà domenica 30 giugno, nel centro storico di Montone, la quarta edizione del Torneo per arco storico e tradizionale organizzata dal Gruppo Arcieri Malatesta, in collaborazione con la Pro Loco arietana.

Dopo il successo delle edizioni passate, gli Arcieri Malatesta, anche questo anno, organizzeranno una delle tappe del campionato italiano Fitast (Federazione Italiana Arco Storico e Tradizionale) che attrae arcieri da tutta Italia. Sono attesi infatti oltre 250 atleti in costume medievale, che coloreranno la piazza e i vicoli del paese durante tutta la mattinata, confrontandosi con i 20 bersagli realizzati dal gruppo arietano dislocati in vari punti del centro storico. La gara vedrà la partecipazione del Giudice federale Carlo Rellini, che vigilerà sulla regolarità della manifestazione. Al termine è previsto un pranzo conviviale presso la Taverna del Monte.

Il Gruppo Arcieri Malatesta, dopo qualche anno di inattività, si è ricostituito nel 2015 e da allora ha ampliato notevolmente i suoi iscritti puntando soprattutto sui più giovani. Sono ben 15, infatti, gli under 15 del gruppo (che conta quasi 40 affiliati) che ogni settimana si cimentano con questo sport altamente educativo e che saranno i protagonisti di un torneo a loro dedicato durante la prossima Festa della Santa Spina.

E’ per noi un grande orgoglio – spiega il responsabile del gruppo Roberto Persicoannoverare sempre più giovanissimi che si avvicinano a questo splendido sport e che costituiscono il futuro di questo gruppo. Le attività durante l’anno sono moltissime ed è grazie alla partecipazione di tutti che riusciamo per il terzo anno consecutivo ad organizzare una tappa del Campionato Italiano nel nostro piccolo paese confrontandosi con realtà molto più grandi di noi”. La gara di domani sarà anticipata questa sera (sabato 29 giugno), in Piazza Fortebraccio, da una serata in musica offerta dallo stesso Gruppo Arcieri Malatesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!