Montone, inaugurata la 34^ Festa del Bosco - Tuttoggi.info

Montone, inaugurata la 34^ Festa del Bosco

Redazione

Montone, inaugurata la 34^ Festa del Bosco

Un'edizione ricca di novità con oltre 60 operatori che resterà nel borgo altotiberino fino al 1 novembre
Lun, 30/10/2017 - 11:22

Condividi su:


Si è aperta tra gli applausi e già un numeroso pubblico, complice anche la temperatura quasi primaverile, la 34^ edizione della “Festa del Bosco” di Montone, in programma fino a mercoledì 1 novembre nel suggestivo borgo altotiberino.

Un’edizione ricca di conferme ma anche di novità quella che è stata inaugurata venerdì 28 ottobre dal sindaco Mirco Rinaldi, affiancato dall’assessore provinciale Erika Borghesi. La rassegna di Montone va ad abbracciare un periodo importante del calendario di manifestazioni autunnali, a cavallo del ponte di Ognissanti. Dall’esposizione di prodotti tipici, con oltre 60 operatori, alle tante iniziative collaterali che vedono fin dalla serata inaugurale sul palco del teatro S.Fedele una vera chicca: la musica di Roberto Cacciapaglia, autore della colonna sonora dell’Albero della Vita di Expo 2015.

La nostra cittadina è pronta a vestirsi nuovamente a festa per valorizzare i propri prodotti di eccellenza e le bellezze che arte, architettura e paesaggio possono offrire – ha dichiarato al momento dell’inaugurazione il sindaco Mirco Rinaldi con un brindisi – La Festa del Bosco è caratterizzata dalla mostra mercato dei prodotti tipici con oltre 60 espositori del mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. Ma non mancheranno anche momenti di degustazione come di approfondimento culturale, con convegni ed escursioni sul territorio. La nostra Festa è pensata anche per famiglie e bambini: da qui l’idea di introdurre laboratori didattici al museo, letture in biblioteca e cinema per i più piccoli. E immancabile la musica e i concerti. Insomma ci attendono giorni densi di appuntamenti che catalizzeranno l’attenzione di tanti visitatori umbri e non solo”.

Una delle principali novità di questa edizione è la promozione di “Montone agroalimentare”, un circuito di degustazioni finanziato dal PSR della Regione, che vede la partecipazione di 22 aziende agricole del territorio, e che sarà valorizzato nell’arco dei cinque giorni di rassegna attraverso gli stand allestiti nel suggestivo centro storico del borgo, nel quale anche le cantine private sono state messe a disposizione per l’esposizione. Un supporto fondamentale all’organizzazione e al sostegno della “Festa del Bosco” arriva dai fondi del Gal Alta Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!