Montone dice ‘No alla plastica’, agli studenti borracce in alluminio riciclato - Tuttoggi

Montone dice ‘No alla plastica’, agli studenti borracce in alluminio riciclato

Redazione

Montone dice ‘No alla plastica’, agli studenti borracce in alluminio riciclato

Il sindaco Mirco Rinaldi “La tutela dell’ambiente parte da piccoli, ma concreti gesti”
Lun, 03/02/2020 - 13:41

Condividi su:


Crescere insieme alle buone pratiche quotidiane, per imparare sin da piccoli il rispetto dell’ambiente. Su questa scia l’amministrazione comunale di Montone ha consegnato agli studenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria le borracce di alluminio riciclato, che aiuteranno a diminuire l’uso di bottiglie e bicchieri di plastica usa e getta.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Mirco Rinaldi è quello di disincentivare l’uso della plastica su tutto il territorio comunale, a cominciare dalle scuole. La nostra amministrazione si impegna costantemente per la tutela dell’ambiente e sollecita la massima attenzione sulle tematiche ambientali, attraverso l’opera di sensibilizzazione della popolazione e, soprattutto, favorendo piccoli, ma concreti gesti come questo della sostituzione delle bottiglie di plastica”.

L’iniziativa avviata dal Comune non si ferma qui. Infatti, mercoledì 5 febbraio saranno distribuite altre borracce a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado del territorio. Alla cerimonia al fianco delle insegnanti, oltre al primo cittadino, hanno preso parte il vicesindaco Roberta Rosini, la presidente del Consiglio comunale Sara Volpi, e la consigliera Elisa Molinari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!