Montone, Comune rilascia tessere di viaggio a tariffa agevolata - Tuttoggi.info

Montone, Comune rilascia tessere di viaggio a tariffa agevolata

Redazione

Montone, Comune rilascia tessere di viaggio a tariffa agevolata

Ecco tutti i soggetti che ne potranno usufruire e le modalità per fare domanda
Mer, 08/07/2015 - 14:07

Condividi su:


Il Comune di Montone ha reso possibile il rilascio di tessere di viaggio speciali a tariffa agevolata su autolinee di concessione pubblica. Di quest’agevolazione possono usufruire, però, solamente i seguenti soggetti: residenti del Comune di Montone; cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno; i possessori dell’attestazione ISEE (non superiore a €. 16.000) in corso di validità ed oltretutto non titolari di agevolazioni analoghe.

Possono fruire dell’agevolazione gli studenti sugli abbonamenti di viaggio annuali per l’anno scolastico 2015/2016 e coloro che, alla data di pubblicazione del presente avviso, risultino appartenere ad una delle seguenti categorie: mutilati ed invalidi di guerra o di servizio dalla prima all’ottava categoria, invalidi civili e di lavoro con invalidità pari o superiore al 100%, soggetti riconosciuti con stato di handicap grave accertato ai sensi della L. 05/02/1992 n. 104 e/o invalidi civili con percentuale di riconoscimento dal 74% al 99%, minori riconosciuti invalidi civili che hanno diritto alla indennità di frequenza ai sensi della L. 11 Ottobre 1990, sordomuti riconosciuti ai sensi della legge 26 Maggio 1970, ciechi totali, soggetti ultrasessantacinquenni pensionati, disoccupati per almeno sei mesi, soggetti cassaintegrati al 31 Dicembre, soggetti riconosciuti invalidi civili con percentuale di riconoscimento dal 46% al 73% , ciechi civili parziali.

I modelli di domanda sono disponibili presso il Comune di Montone, servizi sociali-Piazza Fortebraccio, 3, Montone – tel 075/9306427 – 930719 – int. 1 – e sul sito del comune (www.comunemontone.it) nella sezione avvisi. Essenziale ricordare come la domanda debba essere compilata in tutte le sue parti, il richiedente deve dichiarare ai sensi dell’art 46 del DPR. 445/2000, il possesso dei requisiti per l’accesso al contributo. Alla domanda debitamente compilata e sottoscritta, dovranno essere allegati la copia fotostatica di documento di identità del richiedente, la copia della carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari, l’attestazione ISEE in corso di validità ed una foto formato tessera. Dove necessario allegare in aggiunta documentazione sanitaria comprovante il riconoscimento di invalidità civile, sordomutismo o cecità civile, handicap ai sensi della L. 104/92, stato di mutilato o invalido di guerra o di servizio o qualsiasi altra tipologia di documentazione necessaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!