Montone, addio all'ex sindaco Enzo Feligioni - Tuttoggi.info

Montone, addio all’ex sindaco Enzo Feligioni

Redazione

Montone, addio all’ex sindaco Enzo Feligioni

Fu primo cittadino del Borgo dal 1970 al 1985, il cordoglio del sindaco Mirco Rinaldi "Se ne va un pezzo della nostra storia"
Ven, 28/02/2020 - 14:51

Condividi su:


Lottare per quello in cui credeva è sempre stata la sua bandiera. La sua forza è stata una presenza costante per la comunità montonese, che ha guidato per tanto tempo con impegno e dedizione”.

Sono le parole del sindaco di Montone Mirco Rinaldi, appresa la triste notizia della scomparsa di Enzo Feligioni, primo cittadino del Borgo altotiberino dal 1970 al 1985, che con lungimiranza ha posto le basi dello sviluppo industriale ed economico della comunità.

Un ‘uomo di altri tempi’, – continua Rinaldi – con il quale lo scambio di pensieri poteva avvenire in ogni luogo, piazza e strada. Carattere ‘sanguigno’, come molti lo ricordano, ma profondamente sincero e disponibile, nonostante si fosse ritirato a vita privata, a dare consigli o esprimere punti di vista quando richiesto”.

Ci lascia un grandissimo montonese in primis e un grande Sindaco – aggiunge Rinaldi – che, in passato, ha saputo mettersi in gioco con grande dedizione, ponendo le basi dell’attuale sviluppo. Con Enzo se ne va un pezzo della nostra storia. Lui che era un combattente si è dovuto arrendere di fronte alla malattia, ma la dignità nell’affrontare questi difficili momenti ha ancora di più rafforzato in tutti noi i sentimenti di stima e vicinanza. Desidero esprimere il più sincero e sentito cordoglio ai familiari, sperando che arrivi loro l’abbraccio di tutta Montone”.

I funerali si terranno domani (sabato 29 febbraio) a Montone, nella chiesa Collegiata, alle ore 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!