MONTEZEMOLO ATTACCA IL GOVERNO: "NON E' IN GRADO DI TAGLIARE NULLA. NON C'E' COESIONE" - Tuttoggi.info

MONTEZEMOLO ATTACCA IL GOVERNO: “NON E' IN GRADO DI TAGLIARE NULLA. NON C'E' COESIONE”

Redazione

MONTEZEMOLO ATTACCA IL GOVERNO: “NON E' IN GRADO DI TAGLIARE NULLA. NON C'E' COESIONE”

Dom, 28/10/2007 - 12:13

Condividi su:


“Questo governo non è in grado neanche di tagliare le cravatte di due centimetri. Non è in grado di tagliare nulla. Non c'é coesione. Ma abbiamo bisogno che il governo governi, che prenda delle decisioni, qualsiasi esse siano”. Sono le parole forti di Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, da Caserta, dove ha partecipato al forum della piccola industria.”Non è un bello spettacolo quello che la politica italiana sta dando in questi giorni – ha detto Cordero di Montezemolo – e non sarebbe una bella prospettiva quella di tornare al voto condannando il Paese ad un altro periodo incerto e confuso, chiunque fosse il vincitore. Dobbiamo uscire dall'idea che ogni volta sia meglio andare a nuove elezioni senza affrontare i veri problemi invece che attuare le grandi riforme di cui abbiamo bisogno”.Parole che hanno stupito il premier Prodi: “E' una frase che non ha senso – ha detto – e non avrebbe senso neppure la risposta”. Ed anche ai politici di centrodestra non è piaciuto l'esploit dell'imprenditore. “L'Italia offre proprio di tutto; – scrivono in una nota congiunta Roberto Maroni della Lega e Maurizio Sacconi di Forza Italia – abbiamo anche un presidente degli industriali che pensa più alla politica che alla rappresentanza di impresa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!