Montefranco, tassa sui rifiuti diminuita | Presto la tariffa puntuale - Tuttoggi.info

Montefranco, tassa sui rifiuti diminuita | Presto la tariffa puntuale

Redazione

Montefranco, tassa sui rifiuti diminuita | Presto la tariffa puntuale

Meno 19% in 5 anni per la tariffa rifiuti, dal 2020 si pagherà quanto effettivamente prodotto
Mer, 10/07/2019 - 14:41

Condividi su:


E’ diminuita di oltre il 19 per cento in cinque anni la tariffa per lo smaltimento dei rifiuti a carico dei cittadini. Lo rende noto il sindaco, Rachele Taccalozzi, che fa il punto della situazione nell’arco dell’ultimo quinquennio 2014-2019 ed annuncia novità nella raccolta differenziata. “Dopo un iniziale aumento nel 2014, dovuto all’avvio della raccolta porta a porta – spiega la Taccalozzi – la Tari è progressivamente diminuita e quest’anno registrerà un ulteriore calo.

I progressi nella differenziata sono stati enormi se si pensa che nel 2014 eravamo il penultimo comune della provincia ed oggi invece siamo fra i migliori. Tanto che – sottolinea sempre il sindaco – siamo stati premiati anche da Legambiente per i risultati raggiunti in così pochi anni”. Per quanto riguarda il sistema di raccolta e smaltimento il primo cittadino annuncia la novità che sarà introdotta nel 2020. “Partiremo con la tariffa puntuale – annuncia – cosicché i cittadini pagheranno quanto effettivamente prodotto in termini di rifiuto”.

Sempre il sindaco dà conto poi di un’altra novità che avrà l’obiettivo di potenziare il sistema. “Si tratta – spiega – di un centro di raccolta rifiuti all’avanguardia che comporta un investimento di 500mila euro da parte di Asm che renderà la raccolta più ecologica e permetterà ai cittadini ulteriori risparmi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!