Montefranco, internet accessibile anche per gli anziani - Tuttoggi

Montefranco, internet accessibile anche per gli anziani

Redazione

Montefranco, internet accessibile anche per gli anziani

Un corso di formazione rivolto soprattutto a chi è avanti con gli anni in materia di informatica
Sab, 01/02/2020 - 12:12

Condividi su:


Montefranco, internet accessibile anche per gli anziani

Internet accessibile anche per gli anziani. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Montefranco, che ha organizzato un corso di formazione rivolto soprattutto a chi è avanti con gli anni in materia di informatica.

Il corso inizierà il 5 febbraio e sarà finalizzato a far acquisire ai partecipanti le competenze di base che aiuteranno a gestire un account di posta elettronica e ad accedere ai principali social network.

Oltre a quello per l’informatica, il Comune ha anche varato un secondo corso di formazione dedicato alla lingua inglese e in particolar modo alla conversazione. Il corso inizierà l’8 febbraio, sarà rivolto a grandi e bambini ed ha l’obiettivo di facilitare l’interscambio con i visitatori stranieri che giungono a Montefranco in numero sempre crescente e con i compaesani stranieri che hanno scelto di vivere nel borgo della Valnerina ternana.

“L’iniziativa – precisa il sindaco, Rachele Taccalozzi – è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “Pandora” e al contributo fondamentale del Comitato Sisma Centro Italia. Il nostro auspicio – conclude – è che simili occasioni favoriscano l’inclusione sociale, la condivisione e l’accoglienza”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!