Montefalco, stasera il gran finale della Fuga del Bove - Tuttoggi

Montefalco, stasera il gran finale della Fuga del Bove

Redazione

Montefalco, stasera il gran finale della Fuga del Bove

Lun, 19/08/2013 - 11:40

Condividi su:


Un agosto Montefalchese da record quello di quest’anno, con le taverne sempre piene e un grande successo di pubblico agli eventi e ai concerti in cartellone. Ma nel ricco programma c’è spazio anche per la tradizione, sempre molto apprezzata dai montefalchesi e dai turisti, come dimostrano le moltissime presenze agli appuntamenti legati alla rievocazione della “Fuga del Bove” che hanno visto i quattro rioni cittadini (Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco) sfidarsi in una serie di prove di abilità alla conquista del palio. Stasera il gran finale alle 21.30 con la “Corsa dei bovi” che nella sua versione moderna raggiunge la 41ª edizione. L’evento, dopo il successo della 40ª edizione si svolgerà nuovamente nella sua sede storica, il parcheggio di viale della Vittoria. Per la gara, a ogni quartiere viene affidato un toro da allenare e curare nel corso dell’anno per scendere poi in campo e conquistare il “Palio della fuga del bove”, un dipinto sul tema realizzato, quest’anno, dall’artista spellano Elvio Marchionni. Ospite della serata e madrina della manifestazione, Elisa Di Francisca, atleta olimpica che tornerà a Montefalco dopo la medaglia d’oro conquistata ai Campionati europei di scherma 2013.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!