"Montefalco - Spoleto Grand tour": la serie web sul vino

“Montefalco – Spoleto Grand tour”: la serie web sul vino

Redazione

“Montefalco – Spoleto Grand tour”: la serie web sul vino

Ven, 06/11/2020 - 11:47

Condividi su:


Il Consorzio Tutela Vini Montefalco lancia sul web “Montefalco-Spoleto Grand Tour”, vero e proprio format tv incentrato sul territorio, i vini e le cantine.

Conduttore Antonio Boco

Conduttore d’eccezione sarà il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco, umbro doc, ideatore del palinsesto della serie, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle cantine delle denominazioni di Montefalco e Spoleto, attraverso le immagini e i racconti dei protagonisti, dei territori, dei vigneti, dei vini e tutto quello che c’è di bello in questo meraviglioso territorio, con un registro leggero ma autorevole.

Un viaggio in 14 puntate

Il Consorzio manderà in onda quello che vuol essere un vero e proprio viaggio in 14 puntate(ciascuna della durata di 8/10 minuti), scoprendo le peculiarità delle diverse sottozone a bordo di un’auto ibrida, prestando, ancora una volta, particolare attenzione all’ambiente.

Visite nelle cantine

“Montefalco-Spoleto Grand Tour” si ispira nel suo titolo ai viaggi dei secoli scorsi che avevano come destinazione soprattutto l‘Italia, da cui si è coniato il termine che ha dato vita al moderno significato di “turismo”, inteso come viaggio finalizzato alla conoscenza del nuovo e allo scambio di opinioni sull’esperienza vissuta. A questo si aggiunge la precisa volontà, in un momento storico così particolare, di visitare con facilità le cantine, che così facendo si presentano agli appassionati tramite il web e in una formula innovativa.

Si parte sabato 7 novembre

La serie andrà in onda a partire da novembre sui canali social del Consorzio (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) nonché su altri canali in via di definizione. Si comincerà sabato 7 novembre (ore 12) con il lancio della sigla che accompagnerà tutte le puntate in programma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!