Montefalco sostiene la proposta della Legambiente "Per la bellezza" - Tuttoggi.info

Montefalco sostiene la proposta della Legambiente “Per la bellezza”

Redazione

Montefalco sostiene la proposta della Legambiente “Per la bellezza”

Mar, 14/05/2013 - 12:42

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Montefalco ha approvato all’unanimità, la proposta di legge pomossa da Legambiente “Per la bellezza” – “Le città, i paesaggi, le opere d'arte, il made in Italy, la creatività”. La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo. Il paesaggio, le città, la lotta all’abusivismo e al consumo di suolo, le opere pubbliche, l’ambiente: la bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi. Vorremmo che la bellezza fosse in cima all’agenda politica del nuovo Parlamento, del nuovo governo e delle nuove amministrazioni. Iniziamo così un viaggio dentro questa idea di bellezza, e di futuro, per l’Italia: Italia, bellezza, futuro”. Sulla base di questa premessa il consiglio comunale di Montefalco ha approvato all’unanimità la proposta di disegno di legge “Per la bellezza”, promossa da Legambiente, affinchè sia portata all’esame del Parlamento e diventi, in tal modo, immediatamente operativa. “Montefalco è uno dei borghi più belli d’Italia e fa del suo territorio e del suo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico uno dei punti di forza – ha commentato l’assessore al turismo, Daniela Settimi – Per questo motivo non possiamo che sostenere la proposta di legge, soprattutto in considerazione del fatto che già attuiamo gran parte delle azioni e dei principi che ci auguriamo possano presto diventare legge. Mi riferisco alla tutela e riqualificazione del patrimonio paesaggistico, alla tutela del suolo ed al contenimento del suo consumo, alla bellezza delle opere pubbliche, alla rigenerazione urbana e alla repressione dell’abusivismo edilizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!