MONTEFALCO PROTAGONISTA AL "VINITALY" DI VERONA - Tuttoggi

MONTEFALCO PROTAGONISTA AL “VINITALY” DI VERONA

Redazione

MONTEFALCO PROTAGONISTA AL “VINITALY” DI VERONA

Mer, 06/04/2011 - 19:00

Condividi su:


Montefalco protagonista con un doppio appuntamento nella vetrina più importante del settore enologico italiano, il Vinitaly, che prenderà il via domani a Verona. Al Salone dei Vini e dei Distillati, il Comune montefalchese, rappresentato dal sindaco Donatella Tesei e dall’assessore al turismo Daniela Settimi, salirà alla ribalta venerdì 8 e sabato 9 aprile con due diverse iniziative. Venerdì, infatti, presso lo stand dell’Ais, alle ore 12 è in programma una tavola rotonda, moderata dai conduttori di Radio2, emittente radiofonica ufficiale del Vinitaly, in cui sarà presentato ufficialmente il “MOT”, acronimo per “Montefalco, Orvieto, Torgiano”: un progetto di unione e cooperazione delle città del vino umbre per eccellenza, che ha l’obiettivo di garantire una sempre maggiore visibilità ai prodotti vitivinicoli tipici del territorio. “Una collaborazione che ha come protagonista il vino umbro per eccellenza e che servirà a promuoverne l’immagine nel mondo, sulla linea inaugurata sin dal giorno del nostro insediamento”, afferma il sindaco Tesei, che è anche coordinatore regionale dell’associazione “Città del Vino”. Il giorno successivo, sabato 9 aprile alle 12, nello stand della Cantina Caprai andrà in scena il connubio tra i vini umbri e quelli della Bosnia Erzegovina, frutto di un progetto di cooperazione internazionale promosso dal ministero degli Esteri e dalle Ong “Cesa” e “Oxfam Italia”, che sarà presentato nell’occasione. All’incontro parteciperanno l’onorevole Francesco Catania, in rappresentanza del Ministro Franco Frattini, e il sindaco di Tesei, che interverrà sul tema della tutela e della valorizzazione dei prodotti agricoli, elemento di sviluppo e di pregio internazionale per il territorio umbro. “In questa importantissima occasione – conclude la Tesei – il territorio montefalchese sarà uno dei più rappresentati dell’Umbria, considerata la partecipazione delle decine di produttori che stanno lavorando molto bene su questo versante e che saranno presenti nello stand regionale o all’interno di un proprio spazio espositivo”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!