Montefalco pronta ad accogliere i turisti con tre grandi eventi nel mese di aprile - Tuttoggi.info

Montefalco pronta ad accogliere i turisti con tre grandi eventi nel mese di aprile

Redazione

Montefalco pronta ad accogliere i turisti con tre grandi eventi nel mese di aprile

Sab, 12/04/2014 - 09:37

Condividi su:


La “ringhiera dell’Umbria” è pronta ad accogliere i turisti per le festività pasquali e per il ponte del 25 aprile. Tutti in fila già dalle scorse settimane per ammirare la lettera autografa di Benozzo Gozzoli e la “Madonna col Bambino fra San Domenico e Santa Caterina d’Alessandria” del Maestro Beato Angelico in esposizione nel complesso museale di San Francesco. Le due importanti opere, che hanno dato vita alla mostra “Benozzo Gozzoli e Montefalco. Dal Maestro Beato Angelico alla committenza” sono infatti diventate una delle mete preferite dai turisti che in questi giorni iniziano ad arrivare in Umbria e in particolare nella città di Montefalco, reduce dal successo del Vinitaly.

Intanto c’è attesa per i due grandi eventi che apriranno la stagione turistica: “Terre del Sagrantino” dal 19 al 21 aprile che prevede la mostra delle eccellenze dei prodotti agroalimentari di qualità e dell’artigianato, percorsi enogastronomici con accostamenti di prodotti di qualità, tour alla scoperta dei sapori locali per degustare i vini del territorio e cooking show.
La grande novità di quest’anno sarà “La Terrazza del Sagrantino. Il bello da vedere e da gustare”, un evento unico in programma dal 25 al 27 aprile con una location mozzafiato regalata dal Belvedere di Porta Camiano. Previsti stand di “street food” con le chicche del gusto e il Sagrantino, porchetta, formaggi, salumi e “niccherie”, ma anche artigiani e artisti in “opera”, concerti e e light lunch, con degustazioni e visite guidata nelle cantine.
“Questi due eventi – spiega l’assessore al turismo Daniela Settimi – aprono ufficialmente il calendario degli eventi e manifestazioni organizzate dal Comune di Montefalco. L'amministrazione comunale, da sempre attenta e pronta a promuovere il territorio e le sue eccellenze, sostiene le produzioni locali di eccellenza e l'artigianato attraverso l'organizzazione della mostra mercato all'interno del Complesso espositivo di Sant'Agostino, importanti appuntamenti di degustazione le iniziative collaterali”.
Il programma di “Terre del Sagrantino” e “La Terrazza del Sagrantino” sarà ufficialmente presentato nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 17 aprile alle 11 nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!