Montefalco, per il Pd "le opere pubbliche eredità dalla passata Amministrazione" - Tuttoggi.info

Montefalco, per il Pd “le opere pubbliche eredità dalla passata Amministrazione”

Redazione

Montefalco, per il Pd “le opere pubbliche eredità dalla passata Amministrazione”

Mer, 09/11/2011 - 19:04

Condividi su:


di Pd – Circolo di Montefalco

Il rifacimento della strada provinciale di Cannaiola, la strada principale di accesso al comune di Montefalco provenendo dalla Nuova Flaminia, è opera realizzata in queste settimane da parte della Provincia di Perugia. E’ stato un intervento auspicato dalla precedente Amministrazione di Montefalco e non più rinviabile a causa del deterioramento del manto stradale, in seguito al passaggio di mezzi pesanti, che rendeva il transito alquanto precario e anche pericoloso.
La sistemazione della strada deriva dalla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia ed i Comuni di Foligno, Montefalco, Trevi, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo avvenuto nel 2006, in base al quale la Provincia di Perugia ha predisposto il progetto e ha provveduto ad appaltare i lavori.
I finanziamenti necessari per la realizzazione dell’opera sono stati reperiti tramite un mutuo di 250 mila euro proveniente dalla Cassa depositi e prestiti e da un contributo regionale di 450 mila euro.
Il rifacimento della strada, al quale bisogna aggiungere la realizzazione del nuovo ponte realizzato sul torrente Ruicciano a San Luca ad opera della Bonifica, nonché la nuova tratta dell’acquedotto da Fabbri a Madonna della Stella da parte della VUS, rendono appieno l’importanza dell’azione della precedente Amministrazione comunale di Centro Sinistra, con la sua costante e preziosa opera di partecipazione e di coinvolgimento dei comuni limitrofi e degli enti sovracomunali, in merito alle problematiche del territorio comunale.
Tematiche alle quali gli attuali amministratori dovrebbero prestare maggiore attenzione e dare seguito con nuovi interventi per non far perdere al nostro comune importanti occasioni di sviluppo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!