Montefalco, serata in onore di Giorgione a Sant'Agostino

Montefalco, serata in onore di Giorgione al Chiostro di Sant’Agostino

Redazione

Montefalco, serata in onore di Giorgione al Chiostro di Sant’Agostino

Dom, 16/07/2023 - 09:01

Condividi su:


Spettacolo e show cooking del celebre chef

Serata in onore di Giorgione a Montefalco. Voce grossa, sorriso sempre stampato sul volto e sguardo sornione. Questo è Giorgione, di nascita Giorgio Barchiesi, romano con degli studi di veterinaria alle spalle e un curriculum da chef di altissimo profilo. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve.

Show cooking

In suo onore il 26  luglio si terrà dalle ore 20.30 una cena a Montefalco, presso il Chiostro di Sant’Agostino,  organizzata dalla Pro Loco di Montefalco, Giorgione sarà ospite e intratterrà il pubblico con un suo show cooking durante il quale cucinerà  i “maltagliati alla Giorgione”. I partecipanti potranno interagire con il cuoco, conoscere da vicino le ricette della tradizione rustica montefalchese, gli ingredienti e i dettagli sulla preparazione dei piatti, il tutto in un’atmosfera divertente e vivace. Un’occasione per conoscere la storia della gastronomia locale umbra e assaporare i prodotti tipici delle migliori aziende del territorio di Montefalco. Le ricette dei piatti che compongono il menù sono infatti tratte dal libro “La cucina della tradizione rustica montefalchese tra riti, usanze e memorie del passato” del prof. Luigi Gambacurta. Per informazioni e prenotazioni chiamare la Pro Loco di Montefalco: 3490928521 o nel link: https://www.prolocomontefalco.it/negozio.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!