Montefalco, Francesco Casolari ancora Campione italiano di tiro con l'arco under 17 - Tuttoggi.info

Montefalco, Francesco Casolari ancora Campione italiano di tiro con l’arco under 17

Redazione

Montefalco, Francesco Casolari ancora Campione italiano di tiro con l’arco under 17

Il giovane arciere del Gruppo Storico Città di Montefalco Francesco Casolari conquista il titolo per il terzo anno consecutivo
Mar, 15/01/2019 - 13:42

Condividi su:


Il giovane arciere Francesco Casolari conquista per il terzo anno consecutivo il titolo di campione italiano di Tiro con l’Arco categoria under 17, nel Campionato nazionale della Lam, la Lega Arcieri medievali. Le premiazioni del campionato nazionale si sono svolte domenica 13 gennaio a Maiolati Spontini (AN) dove gli Arcieri del Falco appartenenti al Gruppo Storico Città di Montefalco, affiliati C.S.E.N. Umbria, si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti.

Il 2018 è stato un anno da incorniciare, perché gli Arcieri del Falco nelle varie categorie, sono saliti sul podio ben 25 volte, aggiudicandosi a fine campionato il 2° posto di Eleonora Pierucci nella categoria under 10, mentre nella categoria under 17 il giovane Arciere Francesco Casolari è salito sul gradino più alto, conquistando il titolo di Campione Italiano per ben tre anni consecutivi.

“Grandi soddisfazioni ci hanno accompagnato durante tutto il 2018 – spiega Roberto Casolari, istruttore nazionale C.S.E.N. di Tiro con l’arco storico e referente degli Arcieri del Falco – A partire dal 2011, anno in cui ci siamo costituiti, è stato un crescendo di ottimi risultati”.

Il Gruppo Storico Città di Montefalco nel 2015 ha ottenuto il titolo di vice campioni d’Italia, arrivando al 2° posto nel Campionato per città; nel 2017 sempre con il campione Francesco, la vittoria del prestigioso “Collare d’Oro” della Repubblica di San Marino; in ultimo; il “debutto” del 9 settembre 2018 nella città di Montefalco, come prova valida per il Campionato nazionale di Tiro con l’arco storico.

“Colgo l’occasione per ricordare che il nostro Gruppo è aperto a tutti – afferma Roberto Casolari – bambini e adulti di ogni età. Per chi desiderasse avere informazioni sulla nostra attività e i relativi corsi di tiro con l’Arco, siamo a vostra disposizione telefonando a questo numero: 328.0079923”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!