Montefalco, esplosione gas investe famiglia: gravi marito e moglie / Miracolo dei medici che salvano bimbo che aveva in grembo / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Montefalco, esplosione gas investe famiglia: gravi marito e moglie / Miracolo dei medici che salvano bimbo che aveva in grembo / Aggiornamenti

Redazione

Montefalco, esplosione gas investe famiglia: gravi marito e moglie / Miracolo dei medici che salvano bimbo che aveva in grembo / Aggiornamenti

Dom, 07/07/2013 - 11:59

Condividi su:


E’ di tre feriti gravi il bilancio dell’incidente domestico avvenuto stamani all’interno di un’abitazione situata in località Turrita di Montefalco. Secondo le prime ricostruzioni, una giovane coppia di sposi e il padre di lui stavano eseguendo dei lavori in cucina per sostituire la bombola del gas, quando, forse a causa di un tubo collegato male, è fuoriuscita una vampata di gas che li ha investiti in pieno, procurandogli importanti ustioni su buona parte del corpo.

Trasferiti in centri grandi ustionati – Allertati dai vicini di casa, che in un primo momento avrebbero parlato di una vera e propria esplosione, sono giunti sul posto i vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri di Montefalco. I giovani sposi sono stati inizialmente trasportati all’ospedale di Foligno ma, data la gravità e l’estensione delle ustioni riportate, due elicotteri li hanno già trasferiti presso i centri grandi ustionati di Cesena e Pisa. Sarebbero meno gravi, ma comunque serie, le condizioni del padre del ragazzo che sarà comunque trasferito al Sant'Eugenio di Roma.

Salvato neonato – ha del miracolo quanto successo alla giovane donna, che era in stato interessante e quasi alla fine del periodo di gravidanza: i medici dell’ospedale folignate sono riusciti a far nascere il bambino che aveva in grembo. Ora il piccolo verrà tenuto sotto osservazione nell’unità di terapia neonatale del nosocomio di Perugia.

Una tragedia” – “è una tragedia che sconvolge tutta la nostra comunità”, queste le prime parole del sindaco di Montefalco Donatella Tesei che viene costantemente informata sulle operazioni di soccorso. “Non conosco i dettagli della vicenda su cui stanno lavorando i carabinieri, per il momento ci stiamo preoccupando di conoscere le condizioni dei nostri concittadini. Si tratta di una famiglia italiana che vive a Montefalco da sempre e che è molto conosciuta e stimata”. Che l'esplosione sia stata devastante lo confermano le testimonianze dei vicini, alcuni dei quali hanno sentito il 'botto' a centinaia di metri di distanza.

(Aggiornato alle 12.57)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!