Montefalco, la minoranza denuncia disservizi di Vus

Montefalco, la minoranza denuncia disservizi di Vus: “Negata discussione in consiglio sul tema”

Redazione

Montefalco, la minoranza denuncia disservizi di Vus: “Negata discussione in consiglio sul tema”

Gio, 28/07/2022 - 19:58

Condividi su:


I consiglieri di SiAmo Montefalco all'attacco: "Negata discussione. Basta ai ritardi causati da incompetenti"

Disservizi alla raccolta dei rifiuti a Montefalco e la minoranza di SiAmo Montefalco chiede di affrontare il tema in consiglio comunale, ricevendo però un no.

La richiesta della minoranza

Alla seduta appena conclusasi del consiglio comunale – spiegano i consiglieri – alla luce degli ingenti aumenti nelle bollette della TARI e dei gravissimi ritardi nella raccolta dei rifiuti, con particolare riferimento alla raccolta differenziata, abbiamo chiesto alla Giunta  ed a tutto il consiglio di mandare un forte messaggio di unità al gestore dei rifiuti, affinché finalmente garantisca una adeguata gestione del servizio. Poiché tale intervento si rende particolarmente urgente per l’approssimarsi dell’agosto montefalchese, la vetrina principale per la nostra città, abbiamo richiesto che la mozione andasse in discussione immediatamente”.

“Basta ai ritardi causati da incompetenti”

Titta e la sua maggioranza, però, hanno detto no anche questa volta – continuano i consiglieri di SiAmo Montefalco Ci hanno risposto che se vogliamo discutere le mozioni, dovremmo attendere trenta giorni dalla loro presentazione. Ci hanno detto che ne parleremo al prossimo consiglio, senza specificare quando sarà. Ci hanno detto che con la VUS ci parlano loro. La nostra città ha già subito troppo a causa dell’incompetenza di questa amministrazione e non merita ulteriori ritardi, soprattutto in questo momento, soprattutto ad agosto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!