Montefalco, in visita l'ambasciatore Kip Tom per conoscere il 'modello'

Montefalco, in visita l’ambasciatore Kip Tom

Redazione

Montefalco, in visita l’ambasciatore Kip Tom

Ad accoglierlo il sindaco Luigi Titta, che lo ha accompagnato nei musei cittadini
Lun, 17/08/2020 - 08:34

Condividi su:


Visita ufficiale in città domenica 16 agosto di Kip Tom, Ambasciatore, rappresentante permanente degli Stati Uniti d’America presso l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura a Roma.

Kip Tom è un leader dell’industria agroalimentare che ha trasformato una fattoria di settima generazione in una delle più grandi aziende di materie prime negli Stati Uniti del Midwest, avviando operazioni internazionali e implementando nuove tecnologie. 

Il “Modello Montefalco” e l’ambasciatore

L’ambasciatore ha espresso il desiderio di conoscere dal vivo l’innovativo “Modello Montefalco”, il brand che coniuga arte, cultura e agricoltura sostenibile apprezzato in tutto il mondo e che ha permesso di ottenere per il quinto anno consecutivo la certificazione Spighe Verdi, il riconoscimento promossa da Confagricoltura e Fee Italia assegnato ai comuni rurali che attivano processi virtuosi con particolare riguardo alle tematiche ambientali.

Il sindaco Titta accoglie l’ambasciatore

Ad accoglierlo il sindaco di Montefalco Luigi Titta che ha accompagnato l’ambasciatore  in visita lungo le vie principali del centro storico, al Museo di San Francesco ed alle cantine che producono il pregiato vino sagrantino. “E’ rimasto molto soddisfatto della nostra città – ha raccontato il sindaco – e del grande afflusso turistico che abbiamo in questi giorni. Ha espresso il suo riconoscimento per i risultati ottenuti nel settore agricolo del vino, che già conosceva, ed anche delle zone olivate. Ci ha promesso che tonerà a trovarci a Montefalco”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!