Montefalco, in 7.000 a festeggiare la Santa Patrona - Tuttoggi.info

Montefalco, in 7.000 a festeggiare la Santa Patrona

Redazione

Montefalco, in 7.000 a festeggiare la Santa Patrona

Preghiera speciale delle suore del monastero di Santa Chiara della Croce alla città di Norcia
Sab, 19/08/2017 - 13:00

Condividi su:


Una preghiera speciale per la comunità di Norcia. A pronunciarla le suore del monastero di Santa Chiara della Croce di Montefalco, durante la Messa per festeggiare la patrona della città che si è volta la mattina del 17 agosto nel Santuario di Santa Chiara.

In occasione della celebrazione era stato invitato il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, che ha donato l’olio per la lampada votiva che rende omaggio perenne alla Santa. “L’invito a donare l’olio per la lampada – afferma il sindaco Donatella Teseinon è stato rivolto soltanto alla città di Norcia come istituzione, ma a tutta la comunità per dimostrare la nostra vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto”.

La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Massa Marittima e Piombino Carlo Ciattini, dai parroci di Montefalco e Norcia e da numerosi sacerdoti del territorio. Le iniziative per rendere omaggio a Santa Chiara sono proseguite nella serata in piazza del Comune con il musical “Tutti i colori del cuore”, uno spettacolo musicale ideato da Agape Musical, con numerosi partecipanti. Si stima che nella giornata di giovedì 17 agosto la patrona della città Santa Chiara della Croce sia stata festeggiata da un numero record di 7mila persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!