Montecchio, in arrivo risorse per turismo archeologico - Tuttoggi.info

Montecchio, in arrivo risorse per turismo archeologico

Redazione

Montecchio, in arrivo risorse per turismo archeologico

Dal Gal 90mila euro per l'Antiquarium di Tenaglie e per il restauro di reperti | Per la necropoli etrusca altri 160mila euro dalla strategia Aree interne
Sab, 20/01/2018 - 12:10

Condividi su:


Archeologia, turismo e qualità della vita sono tre assi importanti per il sindaco di Montecchio Federico Gori ai fini dello sviluppo del territorio comunale. Gori lo ha ribadito nel corso della recente approvazione del bilancio durante la quale ha fatto il punto della situazione sui finanziamenti in arrivo per il patrimonio archeologico e museale.

Il primo cittadino ha ricordato che il Gal ternano ha stanziato 90mila euro per l’Antiquarium di Tenaglie e per il restauro di alcuni reperti di pregio rinvenuti durante gli scavi alla necropoli l’estate scorsa. Oltre a queste risorse sono in arrivo altri 160mila euro dai programmi ricadenti nella strategia delle Aree interne che saranno destinati alla necropoli etrusca.

Il sindaco ha poi sottolineato l’importanza dell’ingresso di Montecchio nel club dei Borghi più belli d’Italia che deve essere uno stimolo per evidenziare al meglio le eccellenze del capoluogo e del territorio. Tale riconoscimento contribuirà a dare una maggiore pubblicità ed una maggiore interattività con tutti gli altri settori e le altre istituzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!