Monte Santa Maria Tiberina: "I bari a confronto" di Caravaggio e "Le Ketubbot di Monte San Savino" - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria Tiberina: “I bari a confronto” di Caravaggio e “Le Ketubbot di Monte San Savino”

Redazione

Monte Santa Maria Tiberina: “I bari a confronto” di Caravaggio e “Le Ketubbot di Monte San Savino”

Mar, 25/09/2012 - 11:57

Condividi su:


Si parlerà della “Presenza ebraica e della feudalità tra Stato Pontificio e Gran Ducato di Toscana” durante il convegno internazionale previsto per mercoledì 3 ottobre a Monte Santa Maria Tiberina: l'evento è organizzato dal comune locale, dall'Associazione Italia Israele Perugia, dalla Fondazione Ranieri di Sorbello e dall'Istituto per la Storia Contemporanea.

Contestualmente, dal 29 settembre al 7 ottobre sarà possibile visitare, presso il Palazzo Museo Bourbon del Monte, la mostra dal titolo “Le Ketubbot di Monte Savino”, a cura di Jack Arbib e Stefania Roncolato. Ogni informazione può essere reperita sul sito del comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Sempre in quelle date, al museo ci sarà un'altra interessante esposizione, ossia quella di Caravaggio su “I Bari a confronto. Il giovane Caravaggio nella casa del Cardinale Francesco Maria del Monte”. Per l'evento, il 29 settembre si terrà il convegno di studi “Quesiti Caravaggeschi a confronto”, in programma dalle 10 alle 18.30.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!