L'iniziativa è nata da un'idea di alunni, insegnanti e genitori della scuola primaria, ogni cartellone corrisponde ad un bambino
Disegni e colori spuntano dalle finestre di Monte Santa Maria Tiberina. Un modo originale e suggestivo per vivacizzare le vie del borgo altotiberino, che non è certo passato inosservato a passanti e residenti.
L’iniziativa è nata da un’idea di alunni, insegnanti e genitori della scuola primaria Borgo Antico, che hanno festeggiato la Pasqua con uova variopinte disegnate su grandi cartelloni, appesi ad ogni casa della “valle” e del Monte dove abita almeno un bambino delle elementari locali.
In questi giorni, dunque, chiunque vedesse uno di quei cartelloni, saprà che li abita un giovane studente. Il simpatico progetto – dicono dalla scuola – “vuole essere la celebrazione della gioia di fronte alla vita, che rinasce incurante del virus e delle restrizioni ad esso connesse, in una primavera per certi versi anomala“.
Una bella cornice di finestre colorate che sembrano intonare idealmente un corale inno alla vita il quale, uscendo dall’intimità della famiglia, si diffonde in tutto il piccolo centro montesco.