Monte Cucco: cavallo ferito imprigionato sotto un guard rail. Salvato dagli uomini del Corpo Forestale - Tuttoggi.info

Monte Cucco: cavallo ferito imprigionato sotto un guard rail. Salvato dagli uomini del Corpo Forestale

Redazione

Monte Cucco: cavallo ferito imprigionato sotto un guard rail. Salvato dagli uomini del Corpo Forestale

Lun, 06/05/2013 - 12:24

Condividi su:


Gli uomini del Comando Stazione forestale di Scheggia, prontamente avvisati da un operaio della Comunità Montana, sono intervenuti in soccorso di un cavallo ferito e rimasto imprigionato nel guard rail lungo la strada provinciale SP244 che conduce al Monte Cucco, in località “La Valletta”.

Il cavallo, di proprietà dell’Azienda Agricola “Monte Cucco”, per cause imprecisate, è rimasto incredibilmente bloccato sotto le barriere di contenimento, procurandosi ferite agli arti anteriori e posteriori. Il salvataggio è stato possibile solo dopo lo smontaggio di più di 15 metri di guard rail da parte della pattuglia forestale.

Sul posto è intervenuto il medico veterinario che segue l’Azienda Agricola e che ha prestato il primo soccorso al cavallo, poi trasferito in stalla per le cure del caso. Un lieto fine grazie al Corpo forestale e alle tempestive e preziose segnalazioni dei cittadini al numero di emergenza ambientale 1515.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!