Monte Castello di Vibio, nuovo parco giochi ai giardini pubblici - Tuttoggi.info

Monte Castello di Vibio, nuovo parco giochi ai giardini pubblici

Redazione

Monte Castello di Vibio, nuovo parco giochi ai giardini pubblici

Riqualificato un luogo storico del Borgo | L'inaugurazione ieri, sabato 13 ape
Dom, 14/04/2019 - 12:38

Condividi su:


Inaugurata ieri, sabato 13 aprile. la nuova area giochi ai giardini pubblici nel piccolo borgo di Monte Castello di Vibio.

Il progetto, cofinanziato dal Programma Attuativo Regionale FSC Umbria 2007 – 2013 – Linea di Azione IV.3.1. Asse IV “Interventi per la realizzazione e riqualificazione delle aree urbane dei centri storici”, per un importo di euro 32.500, ha permesso di sistemare un luogo storico del capoluogo risalente agli anni ’30, che appartiene alla memoria di tutti, particolarmente caro sia ai bambini che agli adulti e molto frequentato anche dai turisti che spesso si fermano per una sosta o per ripararsi dalla calura estiva.

L’area è stata dotata di nuovi giochi inclusivi e sensoriali, adatti a bambini di diverse fasce di età e nella progettazione è stata prestata particolare attenzione anche agli aspetti della sicurezza tramite l’installazione di pavimentazione antitrauma in gomma colata, che attutisce eventuali cadute e permette l’accesso ai giochi anche nel periodo invernale.

In linea più ampia questo progetto è strettamente collegato ad una serie di interventi di ristrutturazione di alcune vie del centro storico, Largo Porta di Maggio e Passeggiata del Toppo, poste in continuità con i giardini stessi e consentirà a cittadini e turisti di godere a pieno di alcuni angoli rimasti negli ultimi decenni poco frequentati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!