Monsignor Sergio Virgili stroncato da infarto, aveva terminato la Messa a Terni - Choc a Spoleto. Lascia il tuo messaggio - Tuttoggi.info

Monsignor Sergio Virgili stroncato da infarto, aveva terminato la Messa a Terni – Choc a Spoleto. Lascia il tuo messaggio

Redazione

Monsignor Sergio Virgili stroncato da infarto, aveva terminato la Messa a Terni – Choc a Spoleto. Lascia il tuo messaggio

Ven, 07/10/2011 - 11:36

Condividi su:


(Aggiornamento h 17,23) Si terranno domani, sabto 8 ottobre alle ore 15, presso la Chiesa del Sacro Cuore le esequie di Monsignor Sergio Virgili. Il rito religioso sarà presieduto dall'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Monsignor Renato Boccardo.

————————————————-

Monsignor Sergio Virgili non c'è più. E' stato stroncato da un infarto intorno alle 9 di questamattina dopo aver celebrato la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Regina a Terni. Inutili i soccorsi di chi lo ha rinvenuto vicino alla sua autovettura e della folle corsa del 118 che lo ha trasportato al nosocomio ternano: Don sergio non ce l'ha fatta ed è giunto al Pronto soccorso ormai privo di vita. Aveva 77 anni. Il 23 ottobre prossimo avrebbe festeggiato, con una cerimonia nella sua parrocchia spoletina, i 50 anni di sacerdozio.

La notizia sta raggiungendo la comunità della Chiesa del Sacro Cuore, guidata per oltre 30 anni da Monsignor Virgili che era riuscito a conquistare il cuore di tutti i fedeli. Tanto che in molti avevano fatto sentire la sua voce quando, raggiunti i limiti di età, aveva dovuto abbandonare i suoi parrocchiani. Il Vescovo di terni, monsignor Paglia, gli aveva così offerto di affiancare il parroco di una delle Chiese più importanti del capoluogo, Santa Maria regina appunto, dove Don sergio era solito celebrare la messa mattutina.

Tutte le sere però, ormai da due anni, faceva rientro nella sua amata Spoleto per cenare con i parrocchiani che a turno lo volevano loro ospite. I familiari sono stati già informati, come anche le istituzioni, a cominciare dal Sindaco Daniele Benedetti (impegnato in queste ore con la Governatrice Marini per la vertenza Ims) che era legatissimo a Monsignor Virgili essendo cresciuto nei gruppi giovanili della parrocchia di Via Guglielmo Marconi. Sulla pagina di Facebook, aperta tempo fa da alcuni parrocchiani, sono già presenti i primi messaggi di cordoglio.

Riproduzione riservata

Ultima notizia

Spoleto, folla commossa per l’ultimo saluto a Monsignor Sergio Virgili – Video e foto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!