MONS.BOCCARDO IN VISITA A VALLO DI NERA. INCONTRO FUORI PROGRAMMA CON VITTORIO SGARBI - Tuttoggi.info

MONS.BOCCARDO IN VISITA A VALLO DI NERA. INCONTRO FUORI PROGRAMMA CON VITTORIO SGARBI

Redazione

MONS.BOCCARDO IN VISITA A VALLO DI NERA. INCONTRO FUORI PROGRAMMA CON VITTORIO SGARBI

Lun, 21/06/2010 - 09:21

Condividi su:


Giorno di festa a Vallo di Nera per la visita di monsignor Renato Boccardo. L'Arcivescovo, nella chiesa di santa Maria, ha impartito la Cresima a quattro giovani della Parrocchia dedicata ai santi Giovanni Battista, Michele Arcangelo e Sebastiano. Tre ragazze e un ragazzo, Aurora, Martina, Rachele e Samuel hanno vissuto con gioia il sacramento della Confermazione, preparati dal parroco don Jose Tekkumatthom e sostenuti dalle famiglie, dai padrini e dalle madrine. La liturgia è stata animata dai canti del coro interparrocchiale di Vallo di Nera. Durante l'omelia l'Arcivescovo ha richiamato la comunità di Vallo alle opere di santità quotidiana, alla testimonianza cristiana che trasforma la vita di ogni giorno in evento straordinario.

Al termine della celebrazione Mons. Boccardo si è soffermato con il pastore -cantastorie di Vallo di Nera, Riziero Flammini, che gli ha consegnato il libro fresco di stampa e scritto da Agnese Benedetti, dove è raccontata la sua vita e sono stati raccolti i versi in ottava rima, compagni dei lunghi viaggi di transumanza dalla montagna dell'Appennino alla Maremma laziale.

Nella chiesa di Santa Maria, l'Arcivescovo ha anche ricevuto la visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi arrivato a Vallo di Nera per ammirare gli affreschi delle belle chiese romaniche e l'architettura medievale del paese-castello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!