Monitoraggio LEA, Marchetti (Lega): “Dati incoraggianti, ma non ci accontentiamo” - Tuttoggi.info

Monitoraggio LEA, Marchetti (Lega): “Dati incoraggianti, ma non ci accontentiamo”

Redazione

Monitoraggio LEA, Marchetti (Lega): “Dati incoraggianti, ma non ci accontentiamo”

Mer, 17/07/2024 - 16:06

Condividi su:


“Stando al monitoraggio LEA del 2022, l’Umbria ha ottenuto punteggi alti in tutte le aree di assistenza sanitaria, e questo grazie al lavoro della Presidente Donatella Tesei e della Giunta, ma vogliamo migliorare ancora di più affinché i cittadini possano disporre di un servizio sanitario sempre più efficiente”, esordisce il Segretario della Lega Umbria, On. Riccardo Augusto Marchetti. “Nell’area prevenzione siamo al 79,59%, un dato che certifica l’ottimo lavoro svolto nella prevenzione e promozione della salute, – spiega Marchetti – nell’area distrettuale il dato regionale sfiora l’84%, a testimonianza del supporto concreto e fattivo che i pazienti ricevono nelle cure primarie e nei servizi sanitari locali. Nell’area ospedaliera l’Umbria è all’84,42%, e questo a riprova della qualità nelle cure ospedaliere e nei servizi di emergenza che i pazienti hanno a disposizione nella nostra regione. Il nostro obbiettivo è quello di far sì che quanto certificato dal Ministero della Salute non si limiti a ottime, ma fredde percentuali – prosegue – ma che sia realmente percepito da tutti gli umbri, purtroppo molto spesso spaventati da allarmismi strumentali creati ad arte delle sinistre e finalizzati solo a un loro tornaconto politico. Per la Lega la sanità è e deve continuare ad essere pubblica – conclude – pertanto lavoreremo incessantemente affinché tutti i cittadini abbiano facilmente accesso a servizi sempre più efficienti”.

Luogo: Umbria

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!