Monitoraggio frequenza respiratoria, Lions dona macchinario all'ospedale di Spoleto - Tuttoggi.info

Monitoraggio frequenza respiratoria, Lions dona macchinario all’ospedale di Spoleto

Redazione

Monitoraggio frequenza respiratoria, Lions dona macchinario all’ospedale di Spoleto

Dom, 30/05/2021 - 11:05

Condividi su:


L’ospedale di Spoleto ha un nuovo macchinario per il monitoraggio della frequenza respiratoria che consentirà di gestire i pazienti in reparto o da remoto in altri reparti, oppure anche a domicilio

L’ospedale di Spoleto ha un nuovo macchinario per il monitoraggio della frequenza respiratoria che consentirà di gestire i pazienti in reparto o da remoto in altri reparti, oppure anche a domicilio. A donarlo, giovedì 27 maggio, è stato il Lions Club di Spoleto.

Il monitoraggio della frequenza respiratoria consentirà interventi precisi, basati sul primo segno di deterioramento, garantendo una diagnosi precisa di insufficienza respiratoria e la gestione dei pazienti riducendo l’accesso alle attrezzature di terapia intensiva.

L’acquisto dell’apparecchio è stato possibile anche grazie alla condivisione del service promosso dal club cittadino da parte di altri club Lions del Distretto 108L e al loro contributo  economico, oltre che al contributo di singoli soci, che a titolo personale hanno voluto sostenere l’iniziativa.
Erano presenti alla cerimonia di consegna la direttrice del presidio ospedaliero, la dottoressa Orietta Rossi, lo Pneumologo intensivista presso Usl Umbria2, dottor Luigi Frigieri, ed il dottor Pietro Felici, sanitari generosamente rientrati in servizio dalla pensione per coadiuvare durante questo intenso periodo di emergenza covid. Presenti anche la coordinatrice infermieristica del reparto di medicina Uti, Stefania Montori, la dottoressa Maria Saba Petrucci, dirigente medico della direzione, e la collaboratrice amministrativa dottoressa Nives Alberetti.

Quest’ultima è stata un prezioso supporto per il club in tutta la fase organizzativa,  rendendosi efficace collante fra il sodalizio e la direzione sanitaria nella gestione della complessa  parte burocratica- amministrativa, compreso il preventivo collaudo dell’apparecchiatura.

 Per i Lions  hanno partecipato alla consegna il presidente del club spoletino Giuseppe Benedetti del Rio, la vice presidente Luisa Angelini Paroli e Pietro Morichelli, presidente della Zona 9 D.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!