Monini Volley, le giovani leve pronte ad una stagione di successi - Tuttoggi.info

Monini Volley, le giovani leve pronte ad una stagione di successi

Redazione

Monini Volley, le giovani leve pronte ad una stagione di successi

Presentate le attività delle squadre Under e del Minivolley | Prosegue il progetto con le scuole
Dom, 20/09/2015 - 11:40

Condividi su:


Si alza il sipario sui gruppi Under e Minivolley della Monini Spoleto 2015-2016, presentati nei giorni scorsi al Sacro Cuore dal responsabile del settore giovanile Paolo Restani e da quello del progetto ‘Scuole e Minivolley’ Niccolò Lattanzi coadiuvati dalla presidente Vincenza Mari, dai direttori tecnico e sportivo Riccardo Provvedi e Pierpaolo Re e da tutti i tecnici che seguiranno le squadre. L’attenzione che la società olearia rivolge alle nuove leve è, come di consueto, ai massimi livelli, e quest’anno si è scelto di fare ancora di più offrendo ai giovani e ai giovanissimi lo stesso abbigliamento tecnico che indosserà la prima squadra e la possibilità di essere supportati nel percorso di crescita sportiva dallo staff sanitario che segue i giocatori di B1, compreso un nutrizionista.

Giovanili – Quattro le squadre Under che prenderanno parte ai campionati Fipav 3×3 e 6×6. Sono le Under 13 (allenatori Damiano Di Titta, Alessandro Colangeli e Daniele Grechi), U 14 (allenatrice Letizia Minni), U 15 (allenatore Luca Arcangeli Conti) e U 17 (allenatori Paolo Restani e Daniele Trombettoni). Saranno seguiti dallo stesso staff della prima squadra con Paolo Restani, l’artefice della promozione dello scorso anno dalla B2 alla B1, che coordinerà il lavoro. Tre gli allenamenti settimanali previsti oltre alle partite e a diverse iniziative collaterali che verranno organizzate nel corso della stagione. Buona parte del gruppo dell’Under 17 confluirà inoltre nel roster di Serie C.

Scuole e Minivolley – Già lo scorso anno i numeri erano stati incoraggianti. 600 bambini ‘raggiunti’ nelle scuole e 120 iscritti ai corsi pomeridiani, ma quest’anno si punta a crescere ancora. Con la disciplina e il rispetto degli allenatori e dei compagni come principi cardine del percorso, la Monini Spoleto tornerà in quasi tutte le scuole elementari della città per insegnare, attraverso il gioco e il sano divertimento, la pallavolo ai bambini. Nel pomeriggio, invece, ripartirà l’attività del Minivolley in 4 palestre: scuola media Dante Alighieri, elementare Le Corone, San Giacomo e Castel Ritaldi. L’attività è destinata ai bambini, maschietti e femminucce, nati tra il 2005 e il 2009, che ritroveranno tutti i tecnici che li avevano già seguiti negli anni passati, dai coordinatori Niccolò Lattanzi, Massimiliano Mariani e Damiano Di Titta a diversi giocatori delle prime squadre maschili e femminili. L’obiettivo è quello di far crescere i bimbi in un ambiente sano attraverso il divertimento e il rispetto reciproco, verificando i loro progressi nei vari tornei federali e Csi che verranno organizzati durante la stagione.

Attaccamento alla squadra – Tutti, dalla presidente Mari al capitano Niccolò Lattanzi, passando per l’allenatore Riccardo Provvedi, hanno sottolineato l’importanza di portare i bimbi al palazzetto in occasione delle partite interne della B1. Un modo per appassionare i piccoli pallavolisti e renderli consapevoli di quali traguardi potrebbero raggiungere in futuro se continueranno ad allenarsi con la giusta dedizione. Anche quest’anno, inoltre, sono previste tantissime iniziative collaterali durante i match al Palarota che li coinvolgeranno direttamente e che tanto successo hanno riscosso nella passata stagione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!