Monini Spoleto batte Hydra Volley / Amichevole a Latina - Tuttoggi.info

Monini Spoleto batte Hydra Volley / Amichevole a Latina

Redazione

Monini Spoleto batte Hydra Volley / Amichevole a Latina

3-1 a vantaggio degli spoletini / Prossimo incontro di campionato al Palarota contro l’Aeronautica Militare Club Italia
Sab, 01/11/2014 - 16:12

Condividi su:


Ok, era soltanto un’amichevole. Ma battere 3-1, giocando peraltro una buonissima pallavolo, una squadra di categoria superiore fa sempre bene al morale. Con questo risultato la Monini Marconi ha avuto la meglio ieri al palazzetto dell’Hydra Volley Latina, compagine che milita nel campionato di B1 e che annovera tra le sua fila un giocatore del calibro di Francesco Biribanti (tenuto in realtà al riposo ieri dal suo coach). Quattro set in cui gli oleari hanno fatto vedere ottime cose sia nella fase muro-difesa che al servizio, grazie al quale hanno messo spesso in difficoltà i ricettori avversari.

L’altra nota positiva della serata è stato il ritorno in campo di capitan Lattanzi che, pur non potendosi esprimere ancora al cento per cento, ha già fatto vedere buone cose in attacco. Nel quarto set coach Restani ha dato ampio spazio ha chi in questo primo scorcio di campionato ha giocato meno. In campo quindi Musco, Costanzi (che già in precedenza aveva dato il cambio a Vanini), Trombettoni e Di Renzo come libero, al posto di Cavaccini. Tutti hanno dato risposte molto positive tenendo alto il livello di gioco della squadra che, non ha caso, ha vinto con merito il parziale.

“Abbiamo giocato molto bene – ha commentato soddisfatto Restani – con la giusta attenzione. Questa amichevole per noi era importante come una giornata di campionato, sia perché affrontavamo una squadra di categoria superiore sia per non perdere il ritmo partita. Hanno fatto tutti molto bene, da chi è partito in sestetto a chi è subentrato a gara in corso”. Ora i ragazzi avranno tre giorni liberi, poi di nuovo tutti in palestra per preparare al meglio la delicata sfida di campionato contro l’Aeronautica Militare Club Italia, in programma sabato 8 novembre al Palarota di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!