Monini Spoleto, al Palarota sabato arriva la Fanton Modena Est - Tuttoggi.info

Monini Spoleto, al Palarota sabato arriva la Fanton Modena Est

Redazione

Monini Spoleto, al Palarota sabato arriva la Fanton Modena Est

Dopo 2 sconfitte in 3 partite, gli oleari puntano ad una vittoria prima della pausa natalizia
Gio, 17/12/2015 - 16:11

Condividi su:


Dopo due sconfitte nelle ultime tre partite la Monini Spoleto vuole congedarsi dal suo pubblico per la pausa natalizia del campionato con una vittoria ‘scacciapensieri’. Sabato arriverà al Palarota la Fanton Modena Est, formazione che naviga nelle zone alte della classifica (è quarta con un bottino di 6 vittorie e 3 sconfitte) e si è già tolta la soddisfazione di battere a domicilio la Videx Grottazzolina, attuale capolista. Una squadra dove insieme ad uno zoccolo duro di atleti locali che si conoscono e giocano insieme da tempo spiccano i nomi del palleggiatore Massimiliano Astolfi e dell’opposto Alessandro Bartoli.

Il primo a 34 anni è uno dei giocatori più esperti della B1, dove è ‘sceso’ dopo le stagioni in Serie A2 con le maglie di Cavriago e Bari. Un atleta completo che abbina tecnica e fisico (è alto 191 cm) ed è molto intelligente nella distribuzione di palla. Anche Bartoli ha avuto esperienze importanti nelle massime categorie nazionali, disputando un paio di stagioni di A1 a Modena e tre in A2 con le maglie di Sora e Perugia (dove è stato compagno di squadra degli oleari Zamagni e Lattanzi). Due curriculum importanti, che fanno di questa diagonale palleggiatore-opposto una delle più forti del girone B di Serie B1.

Lo sanno bene il tecnico oleario Riccardo Provvedi e tutti i suoi ragazzi, che sono tornati in palestra più determinati che mai, decisi a riscattare la sconfitta rimediata in casa della Foris Index Conselice. Una sconfitta che è costata, almeno per il momento, la vetta della classifica, ma dalla quale si possono trarre insegnamenti importanti.

Ne è convinto il tecnico Provvedi: “Siamo una squadra giovane che sa entusiasmare ma ancora discontinua. Intorno a un alzatore esperto scende in campo un sestetto con un’età media di 24 anni e caratteristiche di grande esuberanza con picchi di gioco molto elevati. Stiamo lavorando per dare regolarità alla squadra  senza togliere il genio e la spavalderia del loro modo di giocare che a me piace molto.  A Conselice abbiamo giocato con poco agonismo,  sabato contro Modena sarà una bella partita tra due squadre forti e sono certo che arriveremo pronti alla battaglia”.

L’appuntamento è per sabato 19 dicembre a Spoleto con fischio d’inizio alle ore 19. C’è bisogno del Palarota delle grandissime occasioni!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!