MONINI MARCONI VOLLEY SPOLETO: DOPO LA ROTTURA CON LA BPS ARRIVA UNA NUOVA BANCA (Foto) - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI VOLLEY SPOLETO: DOPO LA ROTTURA CON LA BPS ARRIVA UNA NUOVA BANCA (Foto)

Redazione

MONINI MARCONI VOLLEY SPOLETO: DOPO LA ROTTURA CON LA BPS ARRIVA UNA NUOVA BANCA (Foto)

Gio, 18/09/2008 - 21:27

Condividi su:


La Monini Marconi MM è pronta per ripartire. Dopo la rottura con la Bps e la retrocessione in B1, la società pallavolistica spoletina è pronta a ripartire con diverse novità, che sono state presentate questo pomeriggio nella sede di via XXV aprile.

La Marconi parte infatti con un nuovo sponsor ad affiancare la Monini: la Cassa di risparmio di Lucca, Pisa e Livorno. Ad annunciarlo è stato il presidente Maurizio Zualdi, che ha ricordato l'impossibilità di presentare domanda di ripescaggio per la serie A2 a causa delle difficoltà economiche. “Al nostro appello – ha ricordato – la città non ha risposto, tranne pochissimi”. Ora quindi, penalizzati da un regolamento duramente criticato da Zualdi, la Monini Marconi è pronta a partire. Lo farà sabato, in trasferta a Sora. E già da questa occasione la squadra cercherà di mostrare tutta la sua determinazione a raggiungere gli obiettivi prefissati. “Vogliamo consolidare questa società – ha spiegato il presidente – che non è una meteora, e vogliamo onorare la tradizione pallavolistica di Spoleto”.

Tra gli obiettivi anche la valorizzazione del settore giovane e soprattutto di quello femminile, che contano in tutto 180 ragazzi divisi in 13 campionati. A questo proposito è stata creata una nuova società, la Marconi Volley, presieduta da Rizzi. “Prima che si dica chissà cosa, precisiamo che l'unico motivo è quello di dare in questo modo a questo settore un'autonomia decisionale e operativa” ha detto Zualdi. “E' una scelta che si doveva fare – gli ha fatto eco Corsetti – visto anche il premio che abbiamo ricevuto per la qualità del nostro settore giovanile”.

(S.F.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!