MONINI MARCONI: UNA DEGNA APERTURA DI CAMPIONATO. AVANTI CON GIUDIZIO! - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI: UNA DEGNA APERTURA DI CAMPIONATO. AVANTI CON GIUDIZIO!

Redazione

MONINI MARCONI: UNA DEGNA APERTURA DI CAMPIONATO. AVANTI CON GIUDIZIO!

Mar, 30/09/2008 - 18:10

Condividi su:


Nonostante ci siano ancora amplissimi margini di miglioramento, come sintetizzano bene i 29 errori commessi in tre set, la Monini Marconi ha inaugurato nel miglior modo possibile la stagione davanti al proprio pubblico; riscattando la sconfitta di Sora rifilando un bel 3-0 al Terlizzi. A fine gara il tecnico degli oleari, Francesco Tardioli, sottolinea la buona prestazione dei suoi a cominciare soprattutto dall'atteggiamento, criticato in occasione della sconfitta in terra laziale ed invece molto positivo al PalaRota: “Si, stavolta abbiamo trovato un bell'atteggiamento – spiega il coach giallo-blu – senza demoralizzarci sugli errori ma pensando immediatamente all'azione successiva. Sicuramente ci sono ancora errori di troppo, soprattutto individuali, però il trend di crescita è positivo e quando si vince, poi, in settimana c'è maggiore tranquillità per poter lavorare al meglio cercando di limitare questi errori ed innalzare il nostro livello di gioco. Ma i ragazzi lo sanno; conoscono la storia e la passione del pubblico di Spoleto ed il livello di gioco a cui questa piazza è abituata e che, giustamente, vuole vedere in campo.”.

Entrando più nel particolare mister Tardioli, comunque, è soddisfatto della prova dei suoi ed in particolare di alcuni singoli che alla prima giornata avevano faticato un po' a trovare il ritmo-gara: “Bene Guidolin, in ricezione ma anche in attacco, che è stato un uomo d'ordine importante; e bene anche La Forgia, ma globalmente sono contento dell'intera prestazione perché comunque credo che abbiamo dimostrato un netto divario tecnico in nostro favore.”.

Divario tecnico netto che però si è concretizzato solo in un tranquillo secondo set, mentre nel primo e nel terzo parziale gli oleari hanno dovuto lottare fino all'ultimo per avere ragione del Terlizzi: “Li abbiamo tenuti in gioco commettendo qualche errore di troppo e soprattutto giocando con troppi alti e bassi; attualmente il campo dove dobbiamo lavorare di più è proprio quello della continuità, che però sono fiducioso riusciremo ad acquisire sempre di più con il passare del tempo.”.

La strada è tracciata, per i giallo-blu appuntamento alla prossima “verifica”; domenica prossima quando al PalaRota per la seconda partita casalinga consecutiva arriverà il Brolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!