Monini Marconi, confermato "muraglia umana" Matteo Zamagni - Tuttoggi.info

Monini Marconi, confermato “muraglia umana” Matteo Zamagni

Redazione

Monini Marconi, confermato “muraglia umana” Matteo Zamagni

Il 27enne di Bellaria-Igea Marina era stato ingaggiato per disputare il campionato di B1 proprio in vista di una promozione tra i professionisti
Ven, 03/06/2016 - 11:47

Condividi su:


Sistemati i tasselli nel reparto dei laterali è il momento per la dirigenza della Monini Marconi di occuparsi del centro della rete. La prima notizia è un’importante conferma, quella della “muraglia umana”, al secolo Matteo Zamagni. Il 27enne nativo di Bellaria-Igea Marina era stato ingaggiato per disputare il campionato di serie B1 proprio in vista di una promozione tra i professionisti, e la sua conferma in A2 appare in questo senso scontata.
A maggior ragione se si vanno ad analizzare le prestazioni di Zamagni nel campionato appena concluso. Sempre titolare, salvo piccoli infortuni che comunque non ne hanno condizionato il rendimento, Matteo è stato tra i protagonisti assoluti della promozione mantenendo percentuali d’attacco ai limiti della perfezione e risultando alla fine il migliore nel fondamentale del muro. Giocatore di grande affidabilità, “Zama”, come lo chiamano affettuosamente i compagni di squadra, non ama parlare troppo, ma è un professionista esemplare in allenamento e uno di quei giocatori che possono dare la scossa all’intera squadra nei momenti di difficoltà.
Torna nella categoria in cui ha giocato per ben cinque anni, sempre ad altissimo livello, prima a Ravenna e poi a Matera con passaggi importanti anche a Potenza Picena e Perugia. Una notizia, quella della sua conferma, che non potrà non fare piacere al pubblico spoletino, e che lui commenta così: “Sono felicissimo di tornare in Serie A dopo averla conquistata sul campo, è una soddisfazione doppia, e sono entusiasta di come si sta muovendo la società in vista della prossima stagione. Io la penso esattamente come il nostro main sponsor Zefferino Monini, non mi basta partecipare, vorrei che potessimo giocarcela con tutti anche in Serie A”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!