Monini Marconi, confermato lo schiacciatore Costantino Garofalo - Tuttoggi.info

Monini Marconi, confermato lo schiacciatore Costantino Garofalo

Redazione

Monini Marconi, confermato lo schiacciatore Costantino Garofalo

Garofalo, insieme ad Andrea Vanini, sono i soli ad aver indossato la maglia olearia per tre stagioni consecutive in 3 campionati diversi
Gio, 16/06/2016 - 11:09

Condividi su:


La Monini Marconi avrà ancora il suo ‘uomo volante’. A completare il reparto degli schiacciatori in Serie A2 sarà infatti Costantino Garofalo, unico, insieme ad Andrea Vanini, ad aver indossato la maglia olearia per tre stagioni consecutive e in tre campionati diversi. Indicato da molti come “l’uomo dell’equilibrio”, Garofalo è stato fondamentale nella seconda parte della scorsa stagione, sia per l’apporto dato alla fase di ricezione che per la sua grande capacità di variare i colpi d’attacco.
“E’ la mia prima esperienza in assoluto in Serie A – commenta entusiasta – viverla con la stessa maglia con cui ho conquistato la promozione sul campo è motivo di grande orgoglio. Sono davvero emozionato per l’opportunità che la dirigenza mi ha concesso – prosegue Costantino – non è stato difficile scegliere di rimanere a Spoleto nonostante qualche offerta dalla Serie B, questa ormai è la mia seconda casa e la Monini la mia seconda famiglia. Qui ho imparato che il gruppo è la cosa che conta di più, ecco perché sono assolutamente convinto della mia scelta”.
Con la conferma di Garofalo il reparto degli schiacciatori di posto 4 è ormai completo: Romolo Mariano, Luis Joventino, Matteo Bertoli e, appunto, Garofalo, assicurano punti e tanta qualità in ricezione, senza contare che in quest’ultimo fondamentale continuerà ad allenarsi un certo Matteo Segoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!