Monini Marconi al secondo colpo di mercato, arriva Luis Joventino - Tuttoggi.info

Monini Marconi al secondo colpo di mercato, arriva Luis Joventino

Redazione

Monini Marconi al secondo colpo di mercato, arriva Luis Joventino

Arriva il martello brasiliano di 27 anni e 192 cm di altezza che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori del Friedrichshafen
Ven, 13/05/2016 - 16:25

Condividi su:


La Monini Spoleto piazza il secondo colpo di mercato per la Serie A2. Alla corte della presidente Vincenza Mari e del tecnico Riccardo Provvedi arriva Luis Joventino, martello brasiliano di 27 anni e 192 cm di altezza che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori del Friedrichshafen (la squadra in assoluto più titolata di Germania con ben 13 scudetti cuciti sul petto) sia nella prima divisione tedesca che in Champions League.
Ma Joventino è anche una vecchia conoscenza della pallavolo italiana per aver disputato, dal 2013 al 2015, il campionato di Serie A2 con la maglia della Domar Matera. Nell’ultima stagione in Basilicata lo schiacciatore carioca ha viaggiato con 15 punti di media a partita e buonissime percentuali nel fondamentale della ricezione. Entusiasta dell’opportunità di tornare in Italia per mettere in mostra tutte le sue qualità, ha accettato senza pensarci due volte la proposta della Monini Spoleto che lo ha strappato alla concorrenza di diverse squadre straniere e di Serie A1 italiana. Aveva già sentito parlare della società olearia ed è stato convinto in men che non si dica dalla serietà del progetto tecnico e sportivo.
A Spoleto ritroverà un ex compagno di squadra alla Domar Matera, Matteo Zamagni, ma anche una città intera che è pronta ad entusiasmarsi per le sue giocate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!