Da Monica a Veronica, lo spot "attira turisti" per l'Umbria cambia volto - Tuttoggi.info

Da Monica a Veronica, lo spot “attira turisti” per l’Umbria cambia volto

Cristiana Mapelli

Da Monica a Veronica, lo spot “attira turisti” per l’Umbria cambia volto

Dopo la disdetta dell'attrice Bellucci, riconfermata come testimonial della regione la modella già scelta da Steve McCurry
Dom, 09/04/2017 - 23:19

Condividi su:


Cosa accade quando il testimonial di uno spot molto atteso disdice? Semplice, se ne trova un altro. È questa la sintesi del nuovo capitolo dal titolo “promozione turistica“, il grande progetto mediatico per veicolare l’immagine dell’Umbria, regione colpita dal sisma e dalle conseguenti disdette da parte del turismo nazionale e internazionale. Chi sarà, quindi, il nuovo testimonial che dovrà attirare turisti nel cuore verde? Non più Monica, quindi, ma Veronica.

Marmore al contrario, a Sanremo la “gaffe” dello spot dell’Umbria

L’annuncio dell’ingaggio della bellissima attrice umbra Monica Bellucci era arrivato a febbraio con una nota ufficiale dalla Regione, ma da allora qualcosa sembra essere andato storto. Forse i troppi impegni dell’attrice, forse un budget ristretto che non avrebbe consentito la realizzazione dello spot nel miglior dei modi, forse un misunderstanding. Quel che è certo, però, è che Monica non girerà nessuno spot e nemmeno Gigi Proietti, altro nome che, ad un certo punto, era stato designato come testimonial per lo spot “attira turisti”.

Umbria post sisma, che fine ha fatto lo spot con la Bellucci?

Veronica Corvellini in posa per Steve McCurry

Ed ecco che in un batter d’occhio, gli uffici a Palazzo che di questo e  di altro ora si occupano, devono correre ai ripari e cercare un nuovo volto in grado di “bucare” lo schermo e riportare turisti in quest’Umbria così ferita e in lacrime. Si mormora di casting veloci, molte telefonate e qualche contrattazione ancora in atto, ma oramai la scelta sembra essere stata fatta e l’ingaggio (quasi) messo nero su bianco. Si riconferma volto dell’Umbria la bevanate Veronica Corvellini, già testimonial della regione attraverso la mostra fotografica Sensational Umbria curata dal fotografo americano Steve McCurry. Disdette a parte, tutto è bene quel che finisce bene. Si apre ora un nuovo capitolo dal titolo “qual è il luogo (o i luoghi) dello spot”?.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!