MONDO GIOVANILE, PRESENTATO IL PROGETTO “RADIOAZIONI” DEL NETWORK GRASS, PROMOSSO DAL COMUNE - Tuttoggi.info

MONDO GIOVANILE, PRESENTATO IL PROGETTO “RADIOAZIONI” DEL NETWORK GRASS, PROMOSSO DAL COMUNE

Redazione

MONDO GIOVANILE, PRESENTATO IL PROGETTO “RADIOAZIONI” DEL NETWORK GRASS, PROMOSSO DAL COMUNE

Mar, 27/10/2009 - 17:10

Condividi su:


Coinvolgere le risorse e le energie creative dei giovani, stimolare i loro interessi, per promuovere forme innovative di conoscenza del territorio locale, di appartenenza civica e inclusione delle diversità. E' l'obiettivo del progetto RADIOazioni – promosso dal Comune di Foligno con il finanziamento regionale di 109mila euro – che coinvolge la rete delle associazioni culturali giovanili del territorio e che si svolgerà sino a primavera 2011. RADIOazioni è stato ideato e sarà condotto da GRass, il coordinamento delle associazioni culturali giovanili operanti nel Comune di Foligno, un insieme di esperienze e di sperimentazioni nel campo delle arti contemporanee, con il sostegno dell'assessorato alle politiche alle giovanili del Comune di Foligno. Si svilupperanno dunque laboratori multimediali, concerti – ha spiegato Emanuele De Donno, a nome delle diverse associazioni – installazioni sullo spazio pubblico, un villaggio della lettura. Si renderà stabile, per tutto l'arco del progetto, una redazione aperta per i giovani della rivista indipendente Grassetto e del portale web www.grassnetwork.it Il 14 novembre prossimo uscirà il primo numero della rivista Grassetto, prima rivista indipendente in Umbria, un magazine nuovo, nato per dar voce a questo cantiere. Entro l'anno le associazioni faranno una serie di incontri nelle scuole del territorio per avviare le attività. Il network delle ‘giovani associazioni in erba' GRass (GRande associazione) è composto da Black Sheep, Dancity, Feedback, InBlue, Sovversioni non sospette SLR, VIAINDUSTRIAE, Zoe teatro. E' intervenuto il presidente del centro studi “Città di Foligno”, Paolo Trenta, ricordando il ruolo del centro di formazione per “la coprogettazione del progetto. A Foligno ci sono molte realtà interessanti ma spesso manca la capacità di portare a termine l'idea originaria. Noi abbiamo dato il nostro contributo”. L'assessore alle politiche giovanili, Elisabetta Piccolotti, ha posto l'accento sull'importanza del progetto che “mostra la vivacità e la capacità di proposta delle associazioni giovanili folignati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!