Mondiali ginnastica Dsigo 2015, Gianpietro Zanchi fa incetta di medaglie - Tuttoggi

Mondiali ginnastica Dsigo 2015, Gianpietro Zanchi fa incetta di medaglie

Redazione

Mondiali ginnastica Dsigo 2015, Gianpietro Zanchi fa incetta di medaglie

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate conquista 2 ori, un argento, un bronzo e il terzo posto nella classifica generale
Lun, 16/11/2015 - 11:37

Condividi su:


A Mortara, in provincia di Pavia, si è concluso ieri (domenica 15 novembre) il Campionato del Mondo 2015 DSIGO (Down Syndrome International Gymnastic Organization). Il Centro Judo Ginnastica Tifernate era presente con la Prof.ssa Caterina Polverini, in veste di Allenatrice nazionale, e con gli atleti Roberta Battistoni e Gianpietro Zanchi, componenti della Squadra Nazionale Italiana. Proprio quest’ultimo, con delle prestazioni attente e precise, ha fatto incetta di medaglie conquistando ben due titoli mondiali, con la medaglia d’oro nel “Corpo Libero” e nelle “Parallele”, un argento al “Cavallo con Maniglie” e un bronzo al “Volteggio”. Nella classifica Generale “All Around”, infine, si è classificato al terzo posto.

La gara è stata contrassegnata anche dalla collaborazione importante della Federazione Ginnastica d’Italia, testimoniata concretamente dalla presenza della squadra nazionale di ginnastica ritmica, dagli Olimpionici Alberto Busnari, Carlotta Ferlito e tanti altri.

Grande soddisfazione, ovviamente, per i dirigenti e tecnici del Club tifernate presieduto dal Prof. Augusto Mariotti che vede incrementare, con questo ennesimo prestigioso risultato, il già ricco palmares della associazione CJGT, presente nel territorio dal 1978.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!