Molesta cittadini e pellegrini, sanzionato 36enne ad Assisi - Tuttoggi

Molesta cittadini e pellegrini, sanzionato 36enne ad Assisi

Redazione

Molesta cittadini e pellegrini, sanzionato 36enne ad Assisi

Gio, 11/08/2022 - 15:05

Condividi su:


Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in Piazza del Vescovado per la presenza di una persona molesta che infastidiva i cittadini e i turisti.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo nei pressi dell’ingresso della chiesa, intento ad importunare le persone che tentavano di accedere al Santuario. Gli agenti, a quel punto, lo hanno accompagnato presso gli uffici del Commissariato per una compiuta identificazione.

L’uomo, un cittadino romeno – classe 1986 – dopo gli accertamenti di rito, è stato sanzionato con una pena pecuniaria di 100 euro, ai sensi dell’art. 9 del Decreto Legge n. 14/17, per aver tenuto una condotta idonea a limitare la libera accessibilità del luogo di culto, in relazione a quanto previsto dall’art. 21 del regolamento di Polizia Urbana del Comune di Assisi.

Nei confronti del 36enne, inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento dal luogo dove è stata commessa la violazione con il conseguente divieto di farvi ritorno per le successive 48 ore.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!