Mobilità Alternativa, partono a maggio i lavori per l’apertura delle due uscite del 3° stralcio - Tuttoggi.info

Mobilità Alternativa, partono a maggio i lavori per l’apertura delle due uscite del 3° stralcio

Redazione

Mobilità Alternativa, partono a maggio i lavori per l’apertura delle due uscite del 3° stralcio

Mar, 08/04/2014 - 14:32

Condividi su:


Inizieranno entro la prima metà di maggio i lavori per l’apertura delle due uscite intermedie del 3° stralcio della Mobilità Alternativa. Nei giorni scorsi, infatti, la Direzione Progettazione Interventi sul Territorio (PIT) ha aggiudicato la gara relativa al “Progetto Generale di Mobilità Alternativa per Spoleto – Lavori di realizzazione delle opere di permeabilità urbana”.

Sedici le ditte che hanno partecipato al bando (20 quelle inizialmente invitate dal Comune di Spoleto) che prevedeva un importo a base d’asta di € 381.311,45. L’intervento, che interesserà le scale mobili che da via Ponzianina raggiungono la Rocca Albornoziana e permetterà il collegamento con via Vaita de Domo e via del Seminario attraverso percorsi pedonali, verrà eseguito dalla CO.S.E.F. SRL di Roma che si è aggiudicata i lavori per un importo di € 356.997,59 (ribasso del 10,10%).

“Il 2014 segnerà finalmente l’apertura completa di tutti i percorsi della Mobilità Alternativa – sono state le parole del Sindaco Daniele Benedetti – Insieme ai lavori che stanno interessando il tratto principale, ossia il collegamento che dal parcheggio della Posterna arriva a piazza Campello, l’intervento per le due uscite intermedie del 3° stralcio permetterà a cittadini e turisti di raggiungere facilmente ogni via e piazza del nostro centro storico senza l’utilizzo delle auto”.

I lavori, oltre ad alcune piccole opere strutturali, prevedono la regimentazione delle acque meteoriche, la sistemazione della pubblica illuminazione e la realizzazione delle pavimentazioni. La conclusione è prevista entro la fine del mese di ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!