Mobilità alternativa, 2 fasi per i lavori al Teatro Nuovo / Varco ZTL rimarrà aperto - Tuttoggi

Mobilità alternativa, 2 fasi per i lavori al Teatro Nuovo / Varco ZTL rimarrà aperto

Redazione

Mobilità alternativa, 2 fasi per i lavori al Teatro Nuovo / Varco ZTL rimarrà aperto

Ven, 26/07/2013 - 10:51

Condividi su:


Mobilità alternativa, 2 fasi per i lavori al Teatro Nuovo / Varco ZTL rimarrà aperto

Inizieranno la prossima settimana i lavori per il collegamento al “Teatro Nuovo – Gian Carlo Menotti” relativi al 1° stralcio della Mobilità Alternativa. Il progetto prevede infatti che dal parcheggio della Posterna, oltre a quelle in Piazza Moretti, Piazza Pianciani e Piazza Campello, sia prevista un’uscita, tramite collegamento sotterraneo e ascensore, all’interno del Teatro Nuovo, precisamente nel locale attualmente adibito a bar.

Per la realizzazione delle operazioni verrà aperto un cantiere che interesserà sia largo Beniamino Gigli che via Adriano Belli, con conseguente interruzione del traffico veicolare. A riguardo ieri è stata predisposta l'ordinanza per apportare le modifiche necessarie alla circolazione veicolare e consentire l’installazione del cantiere.

Due le fasi previste per i lavori. Durante la prima, che durerà circa 45 giorni a partire dalla prossima settimana fino alla seconda di settembre, è previsto il divieto di transito (eccetto mezzi di cantiere), in via Adriano Belli e la deviazione del traffico in via Filitteria (previsti anche due distinti percorsi pedonali a servizio delle proprietà attigue all’area di cantiere, il primo da largo Beniamino Gigli ed il secondo dalla parte di via Adriano Belli non interessata dal cantiere).

Per quanto riguarda invece la seconda fase, prevista dalla terza settimana di settembre fino alla fine del mese di maggio 2014, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata estesa a tutti i veicoli in largo Battisti, limitatamente alla porzione compresa fra l’inizio di via Minervio, il fabbricato della Cassa di Risparmio di Spoleto e il margine di sinistra dell’accesso all’area di sosta.

Durante l'esecuzione dei lavori, ossia dalla prossima settimana fino a maggio 2014, il varco elettronico di via Filitteria verrà disattivato per consentire il transito veicolare.


Condividi su:


Aggiungi un commento