Miss Italia 2022, la più bella dell'Umbria è Linda. Le altre fasce | Foto

Miss Italia 2022, la più bella dell’Umbria è Linda. Le altre fasce | Foto

Sara Fratepietro

Miss Italia 2022, la più bella dell’Umbria è Linda. Le altre fasce | Foto

Dom, 28/08/2022 - 12:50

Condividi su:


Linda eletta Miss Umbria 11 anni dopo sua sorella. Ecco tutte le fasce assegnate. Le ragazze in visita anche al Comune

Linda Alessi è Miss Umbria 2022. E’ a lei infatti che è stata assegnata sabato sera a Foligno la fascia regionale di Miss Italia. Una decisione arrivata alla fine di due giornate in cui le finaliste sono state anche accolte in Comune dal sindaco Stefano Zuccarini ed hanno visitato la città.

Linda – 21 anni – è stata incoronata dal primo cittadino e fasciata dalla splendida Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021. Una curiosità: sua sorella, Rebecca Alessi, era stata nominata Miss Umbria 11 anni fa, nel 2011. Linda Alessi è una giocatrice di tennis professionista, studentessa universitaria è molto attiva nel sociale.

La serata finale è stata condotta da Eleonora Pieroni e Antonio Mezzancella ed è stata resa possibile dalla Confcommercio di Foligno guidata da Aldo Amoni ed ovviamente dall’amministrazione comunale.

Durante le due serate sono state numerose fasce minori tra le 30 ragazze in gara, che permetteranno anche ad altre 9 giovani di accedere alle fasi finali di Miss Italia 2022. Queste le fasce:

Nicole Pippi, 23 anni di Castiglion del Lago, è stata eletta Miss Cinema Umbria 2022. Elisa Ripanti, 20 anni di Cave di Roma, è invece Miss Eleganza Umbria 2022. Medjana Cupi, 20 anni di Foligno è stata eletta Miss Foligno 2022, una fascia che permetterà anche a lei di accedere alle fasi nazionali. Laura Lanzi, 22 anni di Gubbio, vince la fascia di Miss Sport Givova Umbria, dopo aver conteso fino all’ultimo la fascia di Miss Umbria 2022. Ha vinto, inoltre, la fascia di Miss Quintana, titolo onorifico voluto fortemente dall’amministrazione e da Confcommercio. Clelia Andreucci, 19 anni di Todi, è Miss Miluna Umbria. Arianna Tarca, 19 anni di Forano di Rieti è Miss Sorriso Umbria. Anastasia Ovchar, 23 anni di Chianciano Terme, è Miss Kissimo Biancaluna Umbria. Benedetta Pompei, 20 anni di Orte, è Miss Social Umbria. Cecilia Alma Levita, 22 anni di Todi, è Miss Rocchetta Bellezza Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!