Miranda, 320mila euro per la rete fognaria | Risolta questione espropri - Tuttoggi.info

Miranda, 320mila euro per la rete fognaria | Risolta questione espropri

Redazione

Miranda, 320mila euro per la rete fognaria | Risolta questione espropri

I lavori inizieranno a breve
Mer, 24/04/2019 - 08:56

Condividi su:


Il Servizio idrico integrato ha completato e messo a punto il progetto di potenziamento del sistema fognario-depurativo del centro abitato di Miranda di Terni. Il progetto ha previsto un investimento di 320mila euro destinati specificatamente alla realizzazione di un depuratore di nuova generazione e alla costruzione di una nuova rete fognaria.

I lavori, condotti in collaborazione con il Comune di Terni e condivisi con le associazioni locali, tra cui la pro loco, inizieranno a breve e saranno terminati entro il corrente anno per risolvere definitivamente i problemi di cui soffre Miranda.

Il progetto era già stato avviato diverso tempo fa ma subì dei ritardi a causa delle questioni legate ad alcuni espropri che ora sono in via di soluzione. Il nuovo sistema di depurazione rientra ovviamente nei programmi di miglioramento complessivo dei sistemi idrico-fognari e depurativi sull’intero territorio provinciale e, per Miranda, va a risolvere un problema importante e noto al Sii che proprio su questa questione si è impegnato a fondo e lungamente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!