Minori lanciano sassi dal cavalcavia e colpiscono auto, denunciati - Tuttoggi.info

Minori lanciano sassi dal cavalcavia e colpiscono auto, denunciati

Redazione

Minori lanciano sassi dal cavalcavia e colpiscono auto, denunciati

Dom, 12/03/2023 - 12:33

Condividi su:


Lancio di sassi dal cavalcavia sopra la Flaminia, colpite auto. Polizia denuncia alcuni minori. Indagini in corso condotte dalla Polizia

Ieri pomeriggio, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno e della Sezione della Polizia Stradale sono intervenuti lungo la Strada “Flamina”, all’altezza del km 152, in direzione sud, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone intente a lanciare dei sassi sulla carreggiata.

Minori sospetti

Mentre una pattuglia della Polizia Stradale si è portata sul posto per accertare la situazione, gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno iniziato a battere le zone limitrofe alla ricerca dei responsabili e per l’individuazione di una presumibile “area di lancio”. Grazie alla rapidità dell’intervento, gli operatori sono riusciti a rintracciare, nei pressi del luogo dell’evento, alcuni minori che, fin da subito, hanno insospettito gli operatori per il loro atteggiamento. Sentiti dai poliziotti, si sono dimostrati inizialmente reticenti, per poi fornire dichiarazioni che apparivano, più che altro, tendenti a sviare le ricerche degli agenti.

Lancio di sassi dal cavalcavia, 2 autovetture colpite

Tuttavia, gli approfondimenti investigativi condotti – confortati da alcune parziali ammissioni dei tre ragazzi – hanno indotto gli agenti a ritenere di aver effettivamente individuato gli autori del gesto. Nel frattempo, la pattuglia della Polizia Stradale ha proceduto ai rilievi del caso rinvenendo sulla carreggiata circa una decina di sassi, alcuni di dimensioni tali da poter cagionare seri pericoli per la circolazione e gli utenti della strada. Dalle ulteriori verifiche, infatti, è emerso che i sassi lanciati avevano colpito due autovetture danneggiandole, rispettivamente, in corrispondenza del parabrezza e dello pneumatico anteriore destro. Fortunatamente, l’impatto non ha comportato il ferimento di alcuna persona.

Indagini in corso

Per questi motivi, all’esito degli accertamenti, i tre ragazzi sono stati tutti deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, con le accuse di danneggiamento e di getto pericoloso di cose. Nel prosieguo dell’attività investigativa, sarà cura degli agenti verificare se i tre minorenni siano gli autori anche dei lanci verificatisi – in corrispondenza del medesimo punto della superstrada – nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!