Miniere d'Agosto 2013: incontri culturali concerti, visite guidate al Pozzo Orlando di Spoleto - Tuttoggi.info

Miniere d'Agosto 2013: incontri culturali concerti, visite guidate al Pozzo Orlando di Spoleto

Redazione

Miniere d'Agosto 2013: incontri culturali concerti, visite guidate al Pozzo Orlando di Spoleto

Gio, 08/08/2013 - 12:03

Condividi su:


Appuntamento con MINIERE D’AGOSTO 2013 presso il Museo delle Miniere di Morgnano (Località Santa Croce, Spoleto) incontri culturali, concerti, visite guidate. La rassegna aprirà sabato 10 Agosto alle ore 18.00 con l’intitolazione della Sala d’Ingresso del Museo delle Miniere a Sabatino Cestari, minatore ed entusiasta narratore delle storie della miniera rimasto nel cuore
di tutti come grande lavoratore nella dura guerra della lignite. La manifestazione proseguirà con un aperitivo all’aperto, a seguire il concerto del soprano Mariangela Campoccia accompagnata al piano da Alfredina De Vincenzi Dal Lied al Song. Music of the night. Alle 22.00 momento affascinante e magico osservando il cielo in notturna insieme a Marco Cocco.
Domenica 11 e 18 agosto alle ore 9.00 visita ai luoghi delle miniere con la guida di ex minatori testimoni e protagonisti della vita in miniera.
Il 17 Agosto incontro alle ore 18.00 per la presentazione del libro Agra Vita Migrante di Stelvio Sbardella con l'intervento di Manola Petrini Antinori (Letture: Laura Sforza, Federica Crispini). A seguire musica con il concerto della trascinante Spoleto Blue Band con suoni rithm and blues.

Per informazioni e prenotazioni
0743225700
info@amicidelleminiere.it
www.amicidelleminiere.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!