MINERVA, PRESTO L'ASTA PUBBLICA. INCONTRO DEI SINDACATI CON CURATORE FALLIMENTARE E PRESIDENTE TRIBUNALE - Tuttoggi.info

MINERVA, PRESTO L'ASTA PUBBLICA. INCONTRO DEI SINDACATI CON CURATORE FALLIMENTARE E PRESIDENTE TRIBUNALE

Redazione

MINERVA, PRESTO L'ASTA PUBBLICA. INCONTRO DEI SINDACATI CON CURATORE FALLIMENTARE E PRESIDENTE TRIBUNALE

Ven, 18/01/2008 - 18:49

Condividi su:


Esce allo scoperto il sindacato dopo il consiglio comunale aperto sulla Minerva, confermando la causa per i marchi produttivi dell'azienda di Santo Chiodo dichiarata fallita a metà ottobre dal tribunale di Spoleto. Ed è proprio al tribunale cittadino che si è tenuto un incontro questa mattina tra Fim, Fiom e Uilm, attraverso i rappresentanti Pierotti, Giannini e Conti, con il presidente del tribunale Pinelli che sta seguendo la vicenda della Minerva. Le organizzazioni sindacali hanno incontrato anche il curatore fallimentare D'Agata, il quale stamattina ha avuto un incontro anche con l'assessore regionale Mario Giovannetti, che da mesi sta seguendo la vicenda dell'azienda di Santo Chiodo.

“In riferimento ai problemi relativi al fallimento dell'industri e Minerva – spiega una nota di Fim, Fiom e Uil, – e insieme alle iniziative atte a determinare le condizioni per una ripresa dell'attività produttiva e il ritorno al lavoro delle maestranze Fim,Fiom e Uilm hanno stamani incontrato il curatore fallimentare ragioner D'Agata e successivamente presso il tribunale di Spoleto il presidente del tribunale dott. Pinelli, al quale hanno espresso le preoccupazioni rappresentando lo stato d'animo dei lavoratori e richiesto il suo impegno perché la risoluzione della vertenza possa risolversi in tempi brevi e positivamente. Il presidente del tribunale ha mostrato la sua determinazione e la consapevolezza che la soluzione dovrà essere atta al rilancio dell'azienda. Sia il curatore che il presidente tribunale hanno confermato che le perizie per quantificare il valore e lo stato del sito produttivo sono in atto e sarà poi fatta l'asta pubblica per l'affidamento. Stanno inoltre procedendo con tutte le iniziative legali per il recupero dei marchi.Fim fiom e uilm – proseguono Giannini, Pierotti e Conti – auspicano che, come anche loro hanno lasciato intendere, ci si avvii al più presto a discutere seriamente con i soggetti che intendono rilevare e rilanciare l'unità produttiva e quindi la salvaguardia dei posti di lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI:

FALLIMENTO MINERVA, CURATORE RICORRE SUI MARCHI (clicca qui)

Fallimento Minerva: tanto fumo e niente arrosto al Consiglio Comunale. (Photogallery) (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!