Minaccia e molesta una donna e i suoi genitori: divieto di avvicinamento per un 41enne - Tuttoggi.info

Minaccia e molesta una donna e i suoi genitori: divieto di avvicinamento per un 41enne

Redazione

Minaccia e molesta una donna e i suoi genitori: divieto di avvicinamento per un 41enne

Lun, 12/09/2022 - 16:49

Condividi su:


L'uomo è indagato per il reato di lesioni personali aggravate, minacce

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia, nei confronti di un uomo — classe 1981— indagato per il reato di lesioni personali aggravate, minacce.
La titolare di un esercizio commerciale, in sede di querela, aveva riferito che il 41enne era solito insultarla per via delle sue condizioni di salute; gli insulti dell’uomo – nel tempo -non si erano limitati solamente a lei quanto ma anche ai genitori di quest’ultima. In un episodio l’uomo aveva anche minacciato di dare fuoco all’attività della donna.

Le molestie erano poi proseguite con delle avances e degli atteggiamenti che avevano provocato nella vittima uno stato di disagio e paura. Nell’ultimo episodio — avvenuto lo scorso 24 agosto, il 41 enne, presentatosi nell’esercizio – commerciale in palese stato di ebbrezza, aveva iniziato ad insultare l’anziana madre della titolare. Neanche il tentativo del marito e della figlia di allontanarlo era servito, infatti, l’uomo, in escandescenza, aveva spintonato la donna facendola cadere a terra e procurandole la frattura del piede. Successivamente, il 41enne aveva scatenato la sua rabbia contro la titolare dell’attività nel frattempo accorsa in difesa della mamma— che, dopo essere stata afferrata per i capelli era stata percossa e strattonata con violenza.

Dopo l’intervento degli agenti e le cure dei sanitari, le vittime, esasperate dalla situazione, si erano recate presso la sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi per sporgere querela. Gli accertamenti effettuati dagli agenti, hanno messo in luce le numerose, minacce, vessazioni psicologiche e molestie perpetrate nell’ultimo periodo dall’indagato. È emerso che l’uomo, si era ripetutamente lasciato andare ad insulti, offese e minacce che avevano procurato nella vittima uno stato di ansia e paura. In ragione della gravità degli episodi, terminati gli accertamenti della Polizia di Stato e ricostruita compiutamente la vicenda, questa Procura ha contestato all’uomo il reato di lesioni personali aggravate e minacce, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Perugia, considerati i gravi indizi di colpevolezza, la sussistenza delle esigenze cautelari e il pericolo di reiterazione del reato, ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, nonché ai luoghi di lavoro o quelli abitualmente frequentati dalla persona offesa. Una volta emesso il provvedimento, gli agenti hanno provveduto a rintracciare l’indagato e ad eseguire la misura cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!